Questo sito web utilizza i cookie per garantire agli utenti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizziamo i cookie anche per ricordare le impostazioni degli utenti e raccogliere statistiche web. Qualora l'utente non accetti l'invio di cookie sul proprio dispositivo, dovrà modificare di conseguenza le impostazioni del browser. Se si accetta l'invio di cookie sul proprio dispositivo, fare clic su "Continua". Nota: è possibile modificare in qualsiasi momento le impostazioni sul browser relative ai cookie disabilitandoli in parte o del tutto. Per informazioni più dettagliate sui cookie utilizzati sul nostro sito web, fare riferimento alla nostra "Politica sull'uso dei cookie".

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, all'interno del proprio programma Total Tyre Care dedicato alle flotte di autotrasporto, lancia il progetto Soddisfare le esigenze delle flotte. La voce di chi ha scelto l'eccellenza, una raccolta di testimonianze dei clienti che hanno scelto Bridgestone come Partner. 

“L’obiettivo è raccontare il programma Total Tyre Care - spiega Monica Graziani, Trade Marketing & Promotion Manager - Commercial Products, Bridgestone Europe, Italian Branch Sales Division - attraverso le flotte, che utilizzano tutti i giorni i prodotti e i servizi Bridgestone, facendoci raccontare ciò che sta alla base della loro scelta e i vantaggi che hanno conseguito. In questo modo diamo realmente voce alle esperienze degli utenti finali.” 

Total Tyre Care Bridgestone è il programma dedicato alle flotte di autotrasporto, che ha l’obiettivo di supportare le aziende nella riduzione dei costi e tempi di gestione dei pneumatici, attraverso l’utilizzo di pneumatici nuovi e ricostruiti, servizi di manutenzione e assistenza offerti attraverso il network Bridgestone Partner, strumenti e sistemi per il monitoraggio delle performance e dello status dei pneumatici. 

La prima società coinvolta è Liverani Group. Nata nel 2000 dall’integrazione di tre differenti aziende operanti nel settore, si occupa del trasporto di liquidi alimentari a temperatura controllata con un parco mezzi composto da circa 113 rimorchi e 93 trattori

Il rapporto tra Bridgestone e la società è iniziato circa 7 anni fa, con un contratto di gestione a costo chilometrico, grazie al quale la gestione del pneumatico è delegata direttamente a Bridgestone e ai suoi Partner, così da potersi concentrare sul proprio core business

La scelta è stata preceduta, da parte di Bridgestone, da un’attenta analisi delle esigenze, per individuare la migliore soluzione gestionale riducendo costi e tempi di gestione dei pneumatici: tipologia più idonea di contratto, pneumatici più adatti al tipo di trasporto e programma di manutenzione e assistenza che meglio si adatta alle specifiche esigenze della flotta e dei suoi mezzi. 

l pneumatici scelti sono stati Bridgestone Ecopia, che permettono di ridurre i consumi di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento, offrendo aderenza e perfetta maneggevolezza anche sul bagnato. La carcassa robusta permette una maggiore durata e una migliore ricostruibilità per una seconda vita del pneumatico. 

Il programma di manutenzione e assistenza comprende invece sostituzioni dei pneumatici pianificate e preventive, grazie a ispezioni settimanali effettuate da personale Bridgestone altamente specializzato che verifica pressione, usura del battistrada, eventuali irregolarità e danni. Il servizio di assistenza su strada paneuropeo è affidato a Service Europe, che interviene tempestivamente qualora si verifichi un danno al pneumatico durante il viaggio. 

“Nella scelta del pneumatico valutiamo affidabilità, durata e bassa resistenza al rotolamento”, afferma Gian Michele Liverani, Responsabile Traffico e Personale Liverani Group. “Sette anni fa abbiamo scelto Bridgestone per il nome dell’azienda, per l’offerta economica e competitiva e per i servizi aggiuntivi. Con la corretta e costante manutenzione offerta da Bridgestone abbiamo ottenuto anche un risparmio di carburante, aspetto per noi molto importante perché è una delle voci di costo principali della nostra azienda. L’ispezione periodica dei mezzi è necessaria per fare sì che i mezzi siano sempre in condizioni ottimali, e possano quindi affrontare al meglio il viaggio”. 

Clicca qui per guardare il video del progetto. 



Per ulteriori informazioni: 

Daniela Martinez
PR & Communication Manager
daniela.martinez@bridgestone.eu
Tel +39 346 67 49 627 

Contatti ufficio stampa esterno: 

Cristina Pasquini
c.pasquini@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Valeria Gelsi
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 3191181 



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.

Soddisfare le esigenze delle flotte