Questo sito web utilizza i cookie per garantire agli utenti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizziamo i cookie anche per ricordare le impostazioni degli utenti e raccogliere statistiche web. Qualora l'utente non accetti l'invio di cookie sul proprio dispositivo, dovrà modificare di conseguenza le impostazioni del browser. Se si accetta l'invio di cookie sul proprio dispositivo, fare clic su "Continua". Nota: è possibile modificare in qualsiasi momento le impostazioni sul browser relative ai cookie disabilitandoli in parte o del tutto. Per informazioni più dettagliate sui cookie utilizzati sul nostro sito web, fare riferimento alla nostra "Politica sull'uso dei cookie".

Oltre 250 invitati tra rivenditori e management Bridgestone provenienti da tutta la South Region: Italia, Romania, Bulgaria e paesi della penisola balcanica (Croazia, Slovenia, Serbia, Bosnia Herzegovina). Quest’anno, per la prima volta, i Bridgestone Partner Truck e i Bridgestone Partner Agri, sono stati coinvolti insieme per il workshop 2017, a testimonianza dell’approccio sempre più integrato di Bridgestone come Partner in grado di offrire prodotti, servizi e Soluzioni di Business che soddisfino le esigenze di ogni cliente, utente finale e rivenditore, nell’ambito della produzione e commercializzazione dei pneumatici.

Vogliamo offrire soluzioni sempre più efficienti, efficaci e sostenibili nel tempo” - commenta Lorenzo Piccinotti, Marketing Manager Commercial Products – Bridgestone Europe South Region. “Bridgestone si presenta ai rivenditori come Partner a 360° capace di supportarli su tutte le linee di business, con un’offerta di prodotti per tutti i mezzi e gli impieghi, programmi di marketing e tipologie di network differenziate”, conclude Piccinotti.

Durante i quattro giorni di lavori, i partecipanti hanno avuto modo di condividere la strategia, gli ultimi trend e gli scenari del mercato, approfondire le novità dei Network Truck & Agri, confrontarsi sulle Soluzioni di Business orientate all’utente finale, sia esso una flotta di autotrasporto o un’azienda agricola, per offrire soluzioni sempre più personalizzate sulle reali esigenze dell’utilizzatore finale.

Lo scenario in cui gli operatori si trovano sta mutando velocemente, tutti gli attori della filiera devono evolvere per rispondere alle esigenze del mercato” afferma Andrea Marconcini Commercial Director – Bridgestone Europe South Region. “Ambiente, digitalizzazione, efficienza, consulenza e specializzazione sono le parole chiave sui cui si devono costruire le strategie e i prodotti futuri. Bridgestone è sempre più impegnata a fornire i prodotti e le soluzioni in linea con questi nuovi trend”, conclude Marconcini.

Ampio spazio in aula è stato dedicato alle ultime novità del Network: per i Bridgestone Partner Truck si tratta di revisione dei servizi di assistenza stradale, percorsi di formazione offerti ai rivenditori, convenzioni per l’acquisto di attrezzature a prezzi competitivi, offerta di pacchetti personalizzabili studiati appositamente sulle reali esigenze della flotta; per i Bridgestone Partner Agri il focus è stato sul percorso di rinnovamento della gamma prodotto, iniziato due anni fa e che proseguirà anche nei prossimi anni, e sul processo di qualificazione della rete previsto per il prossimo anno, volto a garantire alti standard di qualità della rete. Presentata anche la Partnership Olimpica e la campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai che, attraverso le storie dei tre campioni sportivi italiani Gianmarco Tamberi, Valeria Straneo e Gregorio Paltrinieri, mira a ispirare le persone a raggiungere i propri obiettivi nonostante le difficoltà che si possono incontrare nel cammino della vita.


Per ulteriori informazioni:

Daniela Martinez
PR & Communication Manager
daniela.martinez@bridgestone.eu
Tel +39 346 67 49 627


Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.