Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile; i cookie ci servono inoltre per ricordare le tue impostazioni ed effettuare statistiche web. Se accetti senza modificare le impostazioni, ne deduciamo che acconsenti a memorizzare tutti i cookie di questo sito nella directory file del tuo browser. Potrai comunque modificare le impostazioni dei tuoi cookie in qualsiasi momento lo riterrai opportuno.

News


Bridgestone presenta il nuovo pneumatico moto Exedra Max

07 febbraio 2013

Bridgestone Europe presenta il nuovo pneumatico Exedra Max, appositamente sviluppato per moto di grosse dimensioni e destinate a lunghi viaggi, disponibile con un ampio line-up che copre la maggioranza delle misure delle grosse moto da turismo attualmente sulle strade europee.

Per lo sviluppo di Exedra Max, Bridgestone ha mantenuto le migliori caratteristiche della precedente gamma Exedra e ne ha ottimizzato le quattro principali aree di performance: durata, stabilità in rettilineo, maneggevolezza ed aderenza su superfici bagnate e asciutte. Il risultato è un pneumatico che invita il motociclista a godersi al massimo il viaggio sulla propria moto Gran Turismo. 

Exedra Max è disponibile nella versione con struttura radiale e nella versione con costruzione convenzionale, nelle 21 misure per il pneumatico anteriore e 20 per il posteriore, che si apprestano a sostituire progressivamente l’attuale gamma Touring Exedra venduti in Europa. 

“Bridgestone ha maturato molti anni di esperienza nelle tecnologie applicate ai pneumatici Touring in tutto il mondo. Per Exedra Max abbiamo applicato questo know how mixandolo con un design pulito raggiungendo un elevato comfort alla guida su tutti i modelli di moto touring” afferma Vincent Van Houtte, Senior Manager Motorcycle Tyre Products di Bridgestone Europe 

L’avanzata mescola di polimeri dei nuovi Exedra Max è adattata per ogni misura, ottimizzando performance e durata su entrambi i modelli. Testate su un’ ampia varietà di strade in tutto il mondo, il disegno del nuovo battistrada Exedra Max garantisce una stabilità eccellente e una risposta sicura. 

È ottimizzato per ridurre il rumore di rotolamento e migliorare l’efficienza per una guida scorrevole, confortevole ed economica. Il disegno a V rovesciata aiuta a ridurre i consumi e nel contempo a massimizzare il grip in ogni condizione. La posizione degli intagli su entrambi i lati è studiata per migliorare il controllo in rettilineo anche con moto pesanti e nella guida con passeggero. Sul battistrada anteriore, l’intaglio centrale migliora la tenuta sul bagnato e la sensazione di stabilità.

Il battistrada posteriore mostra un canale centrale con intagli ridotti e un’ ampia superficie di contatto, per aumentare la trazione e la resistenza al consumo. La stabilità in rettilineo è fondamentale per i viaggi su lunghe distanze, per questo Bridgestone ha disegnato il pneumatico posteriore Exedra Max con un raggio di curvatura più ampio, per fornire stabilità e comfort sulle strade rettilinee. 

La mescola ottimizzata garantisce la massima trazione ad ogni inclinazione, un’ ottima tenuta, stabilità e mantenimento della traiettoria in curva.

Bridgestone ha maturato molti anni di esperienza nelle tecnologie applicate ai pneumatici Touring in tutto il mondo. Per Exedra Max abbiamo applicato questo know how mixandolo con un design pulito raggiungendo un elevato comfort alla guida su tutti i modelli di moto touring.