Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile; i cookie ci servono inoltre per ricordare le tue impostazioni ed effettuare statistiche web. Se accetti senza modificare le impostazioni, ne deduciamo che acconsenti a memorizzare tutti i cookie di questo sito nella directory file del tuo browser. Potrai comunque modificare le impostazioni dei tuoi cookie in qualsiasi momento lo riterrai opportuno.

News


La campagna di Bridgestone Europe Club46 vince il “Best Content Creation”

21 novembre 2014

Valentino Rossi

Dopo aver stupito i fan Motorsport attraversando tutta l’Europa durante l’estate, la campagna di Bridgestone Europe Club46 -con protagonista la leggenda del MotoGPTM Valentino Rossi- ha vinto il premio “Best Content Creation” ai Wirehive 100 Awards nel Regno Unito.

Il premio Wirehive 100 è stato assegnato al Club46 di Bridgestone per aver diffuso una 'campagna ricca di contenuti e altamente condivisibile che ha coinvolto fan di tutte le età’. Il premio ha coronato una campagna di successo che ha visto il pubblico prendere parte a una serie di contest on-line per concorrere ad aggiudicarsi i premi, tra cui un esclusivo incontro con Valentino Rossi ad una gara del MotoGP.

Il premio è stato ritirato a nome di Bridgestone Europe dalla sua agenzia con sede nel Regno Unito, HPS Group, che si è occupata della creazione e distribuzione di Club46, inclusi i contenuti multimediali digitali e social, due filmati, una campagna di PR paneuropea ed eventi dedicati svolti durante i sei turni europei di MotoGP.

Ad apprezzare il Bridgestone Club46 non sono stati solo i migliaia di partecipanti in tutta Europa che si sono iscritti, ma lo stesso Valentino Rossi si è divertito a farsi coinvolgere: "Mi è piaciuto prendere parte alla campagna Club46 con Bridgestone e mi sono divertito un sacco a girare il video promozionale all'inizio di quest'anno ", ha detto Rossi.

"È stato un piacere salutare personalmente i vincitori del concorso provenienti da tutta Europa. Spero che tutti coloro che hanno partecipato a una gara di MotoGP si siano divertiti a trascorrere del tempo con me. Grazie a tutti i miei fan! ", ha aggiunto il nove volte campione del mondo.

Soddisfatto del premio Wirehive 100 per il Best Content Creation’, Jake Rønsholt, Managing Director della Consumer Business di Bridgestone Europe, ha dichiarato: "Non c'è modo migliore per concludere la campagna Bridgestone Club46 che ricevere questo premio. Bridgestone e Valentino Rossi hanno entrambi costruito la loro reputazione nell’ambito del motorsport grazie alle vincenti performance in pista, quindi ricevere un tale encomio al di fuori del circuito è un modo perfetto di concludere la campagna. Grazie al Gruppo HPS per aver creato questo progetto di successo".

Potrebbero esserci altri premi in vista per il Club46 di Bridgestone: la campagna è stata anche nominata per il “Best Travel/Leisure/Sports Social Media Strategy/Campaign” ai prossimi SocialBuzz Awards, il 27 novembre.

Premio Wirehive100 per il 'Best Content Creation - Bridgestone Club46'

"Non c'è modo migliore per concludere la campagna Bridgestone Club46 che ricevere questo premio"