Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile; i cookie ci servono inoltre per ricordare le tue impostazioni ed effettuare statistiche web. Se accetti senza modificare le impostazioni, ne deduciamo che acconsenti a memorizzare tutti i cookie di questo sito nella directory file del tuo browser. Potrai comunque modificare le impostazioni dei tuoi cookie in qualsiasi momento lo riterrai opportuno.

Recensione

Bridgestone Battlax BT-016 PRO e R10

DueRuote

01 giugno 2011

Valentino Rossi

Due Ruote ha testato i pneumatici BT-016 PRO e R10 sulle strade della Romagna e sul circuito di Misano Adriatico, una delle tappe della MotoGP.

Il BT-016 PRO è un pneumatico sportivo con omologazione stradale. Anche sul bagnato, il tester ha constatato un ottimo feeling e ha apprezzato la stabilità dell’anteriore in fase di frenata e l’ottimo grip del pneumatico posteriore in accelerazione. Un’aderenza che non pregiudica la resa chilometrica: 7 mila chilometri per l’anteriore e 4 mila per il posteriore, secondo quanto dichiarato da Bridgestone.

Dalle prove dello sportivissimo R10 sono emerse qualità come la compostezza in staccata e la grande velocità nell’inserimento in curva. Anche per questo prodotto, disponibile con due mescole per il posteriore (hard e medium) e una per l’anteriore (medium), il grip registrato in pista e su strada è stato eccellente.

Sintesi dell'articolo dal titolo "Bridgestone BT016 PRO e R10", pubblicato sul numero di giugno 2011 della rivista Due Ruote. 


Buone performance anche in condizioni critiche (BT-016 PRO); Granitico in staccata e velocissimo in inserimento (R10).