Tyre Talk

Preparati a vivere l’avventura con BMW R1200GS e 1200GS Adventure equipaggiate con Bridgestone Battlax Adventure A41

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma1, lancia i nuovi Battlax Adventure A41, pneumatici montati come primo equipaggiamento sulle iconiche BMW R1200GS e BMW R1200GS Adventure.

Preparati a vivere l’avventura con BMW R1200GS e 1200GS Adventure equipaggiate con Bridgestone Battlax Adventure A41 

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma1, lancia i nuovi Battlax Adventure A41, pneumatici montati come primo equipaggiamento sulle iconiche BMW R1200GS e BMW R1200GS Adventure.

Bridgestone ha sviluppato Battlax Adventure A41 pensando ai bikers che amano l’avventura, creando un pneumatico in grado di dare fiducia e confidenza per vivere appieno l'avventura ovunque e in qualsiasi condizione.
“A41 è stato progettato per tutte le condizioni di guida”, spiega Nico Thuy, Head of Motorcycle Europe, Bridgestone EMEA. “È un pneumatico che permette di goderti il viaggio, indipendentemente dalle condizioni meteo, e regala un'esperienza unica”.

Queste performance sono rese possibili grazie all’introduzione del nuovo disegno del battistrada. Gli ingegneri Bridgestone hanno utilizzato la tecnologia Mono Spiral Belt per ridurre il peso del pneumatico, massimizzare l'assorbimento degli urti e migliorare il comfort di guida. Il nuovo design a grandi blocchi del posteriore e un basso rapporto Vuoti/Pieni al centro dell’anteriore assicurano stabilità anche ad alta velocità in condizioni di pieno carico. Oltre alla maggiore stabilità, questo nuovo prodotto offre anche una migliore trazione sui rettilinei e in curva, senza sacrificarne la durata.
Con l’obiettivo di aumentare la sicurezza di guida su fondo bagnato, Bridgestone ha massimizzato il drenaggio dell'acqua aumentando il rapporto Vuoti/Pieni nella zona della spalla.

Bridgestone è orgogliosa di Battlax Adventure A41, pneumatico dalle prestazioni elevate con un'eccellente stabilità.
A conferma di questo, A41 è stato scelto da BMW Motorrad come primo equipaggiamento dei due iconici modelli R1200GS e R1200GS Adventure.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per R1200GS e R1200GS Adventure, due delle moto più conosciute al mondo”, dichiara Nico Thuy. “Essere coinvolti in questo progetto è per noi un onore unico. Attesta la qualità dei nostri prodotti, la nostra leadership tecnologica e la forza di un'alleanza a lungo termine con BMW Motorrad iniziata nel 1995. Non vediamo l'ora di supportare BMW Motorrad nelle prossime sfide”.

BMW Motorrad ha selezionato Bridgestone Battlax Adventure A41 anche come primo equipaggiamento per le nuovissime BMW F750GS e F850GS.

La gamma Battlax Adventure A41 è disponibile anche come ricambio. La line up è completa di 7 pneumatici anteriori e 9 posteriori per rispondere alle esigenze di tutti i motociclisti in cerca di Avventura.

Per scoprire di più su Bridgestone e sul mondo racing seguici sui nostri canali Facebook e Instagram e visita www.bridgestone.eu e www.grippingstories.com.

 

1 In base alle vendite 2016. Fonte: Tire Business 2017 – Global Tire Company Rankings.

 

 

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini - Responsabile ufficio stampa esterno
Tel + 39 388 3936472
c.pasquini@saywhat.it

 

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia