Tyre Talk

Bridgestone a The Tire Cologne 2018

Pneumatici premium, ricostruiti e soluzioni per i consumatori finali, i dealer e le flotte: vieni a scoprire l’offerta completa di Bridgestone a The Tire Cologne

Bridgestone a The Tire Cologne 2018 

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma1, quest’anno sarà alla fiera internazionale The Tire Cologne dal 29 maggio al 1 giugno. Conosciuta per i suoi pneumatici premium di alta qualità, per i pneumatici ricostruiti e per le soluzioni a supporto della mobilità, Bridgestone dimostrerà come la sua offerta permetta alle flotte di ridurre i costi operativi generali ed ai dealer di crescere. Una selezione degli ultimi prodotti Bridgestone – alcuni dei quali devono ancora fare il loro debutto sul mercato – sarà esposta allo stand.

Partner di riferimento
Bridgestone è diventata partner di riferimento sia per i rivenditori che per le flotte. Questo grazie alla sua offerta di soluzioni per i dealer utili ad incrementare il business, permettendo loro di crescere e progredire nel settore della mobilità, e assicurando alle flotte e ai clienti finali benefici come bassi costi e servizi di alta qualità.

Le soluzioni Bridgestone
Total Tyre Care è il pacchetto di soluzioni offerto da Bridgestone che dimostra il suo impegno a ridurre i costi relativi alla gestione dei pneumatici per le flotte di veicoli commerciali. Seguendo tre semplici principi – monitoraggio, manutenzione e gestione – garantisce sicurezza, riduce l’usura e il pericolo di rottura, diminuendo allo stesso tempo tutti i costi operativi. Disponibile presso i 2.100 rivenditori che fanno parte del network Bridgestone Partner, permette di mantenere le flotte operative e alla massima efficienza, riducendo i costi operativi.

Fleetbridge, la nuova soluzione di gestione digitale end-to-end delle flotte, è studiata su misura per facilitare il monitoraggio dello stato del pneumatico per le flotte di ogni dimensione e livello di complessità. Semplifica la gestione dei flussi di business, assicurando trasparenza per i clienti della flotta. Fleetbridge è supportata dall’esperienza dello staff Bridgestone sul campo e in ufficio. Infatti, il sistema di identificazione a radiofrequenza (RFID) di Fleetbridge consente di monitorare ed elaborare i dati attraverso un tablet.

Bridgestone offre anche un percorso semplice per i manager delle flotte, informandoli di tutto quello che devono sapere a proposito di contratti, dello stato dei pneumatici e delle loro performance. Insights è un modo semplice e conveniente per assicurare completa trasparenza, accessibilità online e flessibilità per soddisfare ogni specifica necessità.

Dato che tutti questi sistemi sono interconnessi, le informazioni utili o gli aggiornamenti rilevati da un sistema sono immediatamente disponibili anche sugli altri. Un grande vantaggio in termini di comodità e risparmio di tempo!

Ottimizzare la vita del pneumatico
É un concetto semplice: più dura il pneumatico, più chilometri può percorrere, minore è il costo per chilometro. Bridgestone vuole sottolineare come l’utilizzo di pneumatici ricostruiti Bandag abbia un impatto significativo sulla riduzione dei costi per chilometro, e come la gestione delle carcasse e le soluzioni di tracking BASys ottimizzino la vita del pneumatico, riducano gli sprechi, i costi e producano soluzioni sicure, affidabili ed ecologiche.

L’offerta per SUV e autovetture
Bridgestone possiede un portafoglio prodotti per SUV ed autovetture che risponde alle esigenze di ogni consumatore, in particolare i riflettori saranno puntati sul nuovo pneumatico estivo di riferimento Bridgestone Turanza T005 che assicura straordinarie performance sul bagnato e risparmio di carburante senza compromessi sulla resa chilometrica del pneumatico. Ma non è tutto, Bridgestone presenterà inoltre a The Tire Cologne un nuovo prodotto, che rappresenta per l’azienda un deciso cambio di direzione.

I prodotti Bridgestone per i veicoli commerciali: per ogni esigenza e segmento
The Tire Cologne offre a Bridgestone l’opportunità di presentare una selezione della sua ampia gamma di prodotti per veicoli commerciali. I brand Bridgestone, Firestone e Dayton, così come i ricostruiti Bandag e Protread, saranno tutti presenti. Gli highlights in ambito truck e bus includeranno anche la gamma di pneumatici di misure medium Bridgestone, Firestone, Dayton che è stata sviluppata recentemente e che verrà presentata per la prima volta. Il posto d’onore è riservato a Bridgestone RW-DRIVE 001, con il battistrada invernale garantisce una trazione affidabile e operazioni sicure durante tutto il corso dell’anno. Pneumatico di punta non solo nella sua forma originale ma anche il principale ricostruito per applicazione regionale, Bandag R-DRIVE 001+.

Presente anche l’ultimo pneumatico agricolo a marchio Firestone, Firestone Maxi Traction 65, così come Bridgestone VHS2, pneumatico Off-Road di alta qualità progettato per fornire performance a lungo termine e assicurare un migliore ritorno sull’investimento per tutti i veicoli di movimento terra.

Questa è solamente una parte delle molte novità che Bridgestone vi svelerà al The Tire Cologne 2018!

 

1 Sulla base delle vendite di pneumatici del 2016. Fonte: Tire Business 2017- Global Tire Company Ranking


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
 è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.itwww.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.