Tyre Talk

Bridgestone acquisisce Speedy France

Bridgestone EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) annuncia la piena acquisizione di Speedy France, la più grande azienda di servizi per gli automobilisti e una delle reti di vendita di pneumatici più importante della Francia. La finalizzazione dell’acquisizione è in attesa di approvazione da parte dell’ente regolatore.

L’accordo con Speedy permetterà a Bridgestone di incrementare i rapporti diretti con i clienti in Francia -uno dei mercati più significativi in Europa- e in tutti i paesi in cui Speedy è presente. Grazie a questa acquisizione, la presenza di Bridgestone in Francia si estenderà a più di 800 rivenditori, contribuendo fortemente ad accelerarne la crescita. 

“Siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione di Speedy France” - ha dichiarato Eduardo Minardi, Executive Chairman e CEO di Bridgestone EMEA - “Pensiamo che sia un’importante mossa strategica, grazie alla varietà di clienti a cui Speedy si rivolge, all’ampia copertura geografica e alla sua attenzione a servizi di alta qualità. Inoltre, Speedy ha una forte riconoscibilità di brand e un approccio estremamente innovativo. Colgo l’occasione per dare il nostro più caldo benvenuto agli affiliati Speedy e per ringraziarli del contributo che ognuno di loro ha dato nel trasformare l’azienda in un grande fornitore di servizi. Le attività di Speedy, dato l’incredibile incremento delle performance raggiunte negli anni passati, continueranno a essere dirette dal CEO Jacques Le Foll in linea con la strategia finora implementata”. 

L’espansione della rete dei servizi offerti, conferisce a Bridgestone l’opportunità unica di conoscere da vicino gli utenti finali: attività fondamentale per continuare ad accrescere la propria leadership di mercato. 

“L’accordo con l’azienda leader mondiale nel settore dei pneumatici è una notizia molto importante per Speedy, i fornitori, i rivenditori e i nostri clienti.” - ha dichiarato il CEO di Speedy, Jacques Le Foll - “ Il sodalizio con Bridgestone garantirà il sostegno necessario per assicurare lo sviluppo e la continuità di Speedy dal punto di vista dei nostri valori: qualità, servizio al consumatore, innovazione e spirito pionieristico. Si tratta, quindi, di un successo per entrambe le aziende e noi non vediamo l’ora di lavorare alla prossima fase di sviluppo”. 

I pneumatici costituiscono una delle componenti fondamentali della gamma di prodotti e servizi offerti dall’azienda francese e l’esperienza di Bridgestone nel settore rappresenta una risorsa cruciale per lo sviluppo futuro dell’azienda. 

Ulteriori informazioni su Bridgestone EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa): 
Bridgestone EMEA, con sede a Bruxelles, è una società sussidiaria di Bridgestone Corporation, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma con sede a Tokyo. Bridgestone EMEA possiede un importante centro di Ricerca e Sviluppo, 12 stabilimenti e uffici in più di 34 Paesi, con più di 18,200 dipendenti. I pneumatici di qualità premium prodotti da Bridgestone EMEA sono venduti in Europa, Turchia, Medio Oriente, Africa e in tutto il resto del mondo. 

Per ulteriori informazioni su Bridgestone Europe visita i siti www.bridgestone.eu, www.bridgestonenewsroom.eu o seguici su Facebook e Twitter

Ulteriori informazioni su Speedy: 
Speedy è una rete specializzata in diagnostica e manutenzione auto completa. 

Dal 1978, ha incrementato la propria attività da specialista dei tubi di scarico a fornitore di servizi ai grossisti, esperto di pneumatici, ammortizzatori, freni, cinture, aria condizionata, vetri, elettronica… 

Speedy ha basato la propria crescita su alcuni elementi chiave: immagine e brand awareness, una rete di 500 punti vendita, corsi di aggiornamento, cultura orientata al consumatore, incremento del settore delle flotte e innovazione. 


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia