Tyre Talk

Bridgestone al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2017

Pneumatici, tecnologia e TOP Partnership

Ginevra Booth 2017

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, torna al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra con un forte messaggio a supporto di ogni singolo individuo attraverso soluzioni innovative e nuove collaborazioni. Nella Hall 6, stand 6253 vengono presentate le ultime novità europee dei brand Bridgestone e Firestone.

Partnership e Innovazione

Riflettori puntati sulla TOP Partnership tra Bridgestone e il Comitato Olimpico Internazionale. All’interno dello stand, Bridgestone accompagna i visitatori attraverso un viaggio fatto di innovazioni sportive e legate allo sviluppo dei pneumatici. L’esperienza culmina con DriveGuard e DriveGuard Winter, pneumatico che dalla sua prima apparizione a Ginevra 2016 ha avuto un anno ricco di successi, vincendo premi in Germania, Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Francia1. Il tema dell’innovazione continua con l'esposizione di pneumatici dotati della tecnologia Run-Flat e di ECOPIA con tecnologia Ologic. All’interno dello spazio Bridgestone ricopre un posto d’onore la nuova Aston Martin DB11, equipaggiata con i pneumatici sportivi Potenza S007. L’azienda giapponese è fornitore esclusivo per questa auto sportiva ad altissime prestazioni. In esposizione in questa zona anche i modelli Potenza S001 e Turanza T001.

La nuova line up di prodotti Firestone

Per la prima volta al Salone di Ginevra, la punta di diamante della gamma: il pneumatico Roadhawk. Ideato per performance durature2, offre il più alto livello di aderenza sul bagnato (ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea) e le migliori performance della categoria su terreno asciutto3. Presente anche Vanhawk 2, duraturo e versatile per veicoli commerciali, partner di lavoro ideale senza compromessi in termini di sicurezza. La gamma Firestone si completa con i pneumatici per SUV Destination HP: performance sportive per tutti gli automobilisti che amano la libertà di guida! Firestone coinvolge tutti i visitatori nello spirito del Firestone Music Tour, in qualità di sponsor dei festival musicali europei più attesi dell’estate. Scattando una foto ricordo della visita, il proprio volto sarà sulla copertina di un album da condividere con gli amici sui canali social.

Bridgestone e Firestone ti aspettano al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra 2017!

Seguici su Facebook: Bridgestone ItaliaFirestone Italia.

 

105/2016 – REIFEN Essen 2016 Innovation Award, "Technology and Products", Germania
06/2016 – Auto Express Product of the Year 2016, UK
12/2016 – Auto Express Editor’s Choice Award 2016, UK
10/2016 – Tyre Innovation Award all’ Irish Auto Trade Awards, Irlanda
01/2017 – “Prémio Cinco Estrelas” (Five Stars Award), Portogallo
01/2017 – “Produits de l’Année” (Product of the Year), Francia

2Test indipendenti condotti da TÜV SÜD hanno dimostrato che Firestone Roadhawk fornisce prestazioni migliori dei competitor dopo un uso pari a 20.000 km. Prestazioni migliori dei principali concorrenti in condizioni di aquaplaning su rettilineo e in curva.
Test condotto da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 con pneumatici Firestone Roadhawk, UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Prestazioni misurate su un gruppo di VW Golf 7 per una distanza di 20.000 km.

3 Confronto con UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Test effettuato da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 presso ATP Papenburg su pneumatici di misura 205/55 R16 91V. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Test car: VW Golf 7. Report n° 713086643.

 

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181

 

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.