Tyre Talk

Bridgestone annuncia l'aumento dei prezzi per i estivi vettura

A causa dell’aumento significativo dei costi delle materie prime registrato negli ultimi 12 mesi, Bridgestone Europe ha annunciato un aumento medio dei prezzi del 3% per i pneumatici estivi vettura, van e SUV che interesserà tutti i marchi del Gruppo Bridgestone, a partire dal 1° Luglio 2017.

L’aumento dei costi delle materie prime avvenuto all’inizio del 2017 è stato parzialmente coperto da Bridgestone attraverso l'ottimizzazione operativa e un primo rialzo dei prezzi. Il continuo incremento dei costi delle materie prime ha reso necessario un ulteriore aumento. 

Bridgestone tiene costantemente monitorati i costi delle materie prime, al fine di continuare a garantire sviluppo di pneumatici all’avanguardia e di soluzioni innovative.

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.