Tyre Talk

Bridgestone annuncia Partnership Olimpica per l'Area EMEA

Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2017 Paolo Ferrari, CEO & President of Bridgestone EMEA, ha annunciato l’inizio della Partnership Olimpica che vede coinvolti tutti i Paesi dell’area EMEA di Bridgestone.Insieme a lui in conferenza stampa, anche Christophe Dubi, Executive Director, Olympic Games,
International Olympic Committee

Christophe Dubi e Paolo Ferrari

A proposito dell’attivazione della Partnership, Paolo Ferrari ha commentato: “Bridgestone ha intrapreso un impegno a lungo termine con il Movimento Olimpico Internazionale, con l’obiettivo di dimostrare attivamente il proprio supporto a tutta la società e alle persone che inseguono i propri sogni e obiettivi”.

Crediamo che questo sia un messaggio molto potente, e nei mesi a venire vedremo nel dettaglio come questa importante partnership verrà sviluppata. Ma posso dire, dal mio punto di vista, che lo sport ha un appeal universale, ed è questo quello di cui abbiamo bisogno. Questa collaborazione porta un alto valore emozionale al nostro brand”, aggiunge Paolo Ferrari.

Christophe Dubi ha commentato così l’annuncio: “Quando gli atleti inseguono il proprio sogno, c’è bisogno di forte collaborazione e sostegno. Per questo motivo, siamo molto fortunati ad avere dei TOP sponsor che investono nel brand Olimpico e ci supportano”.

La partnership a lungo termine tra il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e Bridgestone durerà fino al 2024 e include i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 e i Giochi Olimpici del 2024.

Durante la conferenza stampa Paolo Ferrari ha posto l’attenzione sulle innovazioni tecnologiche di Bridgestone esposte al Salone, come Bridgestone DriveGuard, il prodotto che ha cambiato le regole del gioco, e Turanza T001, pneumatico di ultima generazione. Per quanto riguarda il brand Firestone le novità riguardano i prodotti Roadhawk e Vanhawk 2 e il progetto Firestone Music Tour 2017.


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181

 

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.