Tyre Talk

Bridgestone continua il suo impegno attivo come membro del Patto Europeo per la Gioventu


  • Il Patto Europeo per la Gioventù è l’impegno reciproco assunto dalle imprese e dai leader dell'Unione Europea
  • Bridgestone ne è membro attivo dal 2015
  • L’impegno copre l’Area Prioritaria People di Our Way to Serve, il nuovo programma di Bridgestone, di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR)
Martha White, Vice President, Human Resources and CSR, Bridgestone EMEA, ha incontrato mercoledì 12 luglio a Bruxelles i dirigenti di aziende e organizzazioni non governative (ONG) di tutta Europa, riconfermando il sostegno di Bridgestone al Patto Europeo per la Gioventù. La riunione è stata copresieduta da Marianne Thyssen (European Commissioner for Employment, Social Affairs, Skills and Labour Mobility) e Viscount Etienne Davignon (Belgian Minister of State and President of CSR Europe), mentre Tibor Navracsics (European Commissioner for Education, Culture, Youth and Sport) ha tenuto un discorso durante l’incontro.

I leader del Patto hanno presentato la loro terza proposta congiunta: Mainstreaming Entrepreneurship in Learning. La mozione espone le azioni che si possono intraprendere per offrire ai giovani studenti l’opportunità di sviluppare capacità trasversali attraverso una formazione di carattere imprenditoriale, suggerendo anche l’introduzione di un’istituzione permanente, il Centro Paneuropeo per la Formazione Imprenditoriale.

Durante il meeting sono stati condivisi i progressi realizzati verso gli obiettivi stabiliti dal Patto nel Novembre del 2015.

Martha White ha dichiarato: “Bridgestone EMEA è impegnata a sostenere gli obiettivi del Patto Europeo per la Gioventù e lo abbiamo dimostrato attraverso i 200 stage e apprendistati che, attraverso il nostro programma One Day with Bridgestone, hanno coinvolto i neo laureati. Inoltre siamo Partner di università e scuole secondarie per promuovere opportunità di apprendimento che sviluppino competenze tecniche, forniscano training agli studenti e che possano migliorare le opportunità di lavoro”.

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.