Tyre Talk

Bridgestone di nuovo in pista alla FIS Audi Ski World Cup

Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, è sponsor della FIS Audi Ski World Cup 2016/2017 e seguirà le 17 tappe della stagione che saranno ospitate in 7 diversi paesi di tutto il mondo.

Bridgestone di nuovo in pista alla FIS Audi Ski World Cup

I risultati ottenuti lo scorso anno da questa sponsorizzazione hanno superato tutte le aspettative: l’attività ha generato un alto numero di contatti e incrementato la visibilità del brand. 

La nuova stagione di Coppa del Mondo ha preso il via sabato 22 e domenica 23 ottobre, a Sölden (Austria) con lo Slalom Gigante maschile e femminile. 

In questa prima tappa e come sarà per le successive 16 gare in calendario, il brand Bridgestone era visibile sui cancelli di partenza dello slalom, sulle bandiere, sulle pettorine degli atleti, sui banner lungo tutto il percorso e all’arrivo, non solo per gli appassionati che hanno assistito dal vivo alla gara, ma anche ai telespettatori di tutta Europa che l’ hanno seguita da casa. 

Jake Rønsholt, Managing Director, Consumer Business Unit, Bridgestone Europe spiega: "Durante le stagioni precedenti abbiamo avuto la conferma che questa è una partnership perfetta. La FIS Audi Ski World Cup è un evento di rilevanza mondiale, un’occasione privilegiata per parlare dei pneumatici invernali Bridgestone. In inverno gli automobilisti affrontano le stesse sfide dei migliori sciatori al mondo: proprio come loro hanno bisogno del miglior controllo di guida, massima aderenza e sicurezza". 

La sicurezza 
La sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Sci è una parte fondamentale della campagna europea per la sicurezza stradale portata avanti da Bridgestone, che sottolinea il ruolo fondamentale dei pneumatici in quanto unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada

E’ tempo di passare ai pneumatici invernali! 
L'inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo di Sci segna il passaggio, in Europa, ai pneumatici invernali. Sempre più automobilisti sono consapevoli del fatto che le gomme invernali migliorano la capacità di frenata, manovra e sicurezza in tutte le condizioni invernali. I test dimostrano che i pneumatici estivi, in presenza di ghiaccio e neve, possono addirittura raddoppiare lo spazio di frenata rispetto a quelli invernali. 

Guarda le differenza tra i pneumatici estivi e invernali a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=j32vXbe-JBk

Il calendario della FIS Audi Sky World Cup è consultabile a questo link: http://data.fis-ski.com/alpine-skiing/calendar.html


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Cristina Pasquini
c.pasquini@saywhat.it
Mob 388 3936472 – Tel 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia