Tyre Talk

Bridgestone Dueler H/P Sport a bordo di Stelvio: il primo SUV firmato Alfa Romeo

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, è stata scelta da Alfa Romeo per il primo SUV della casa automobilista italiana.
Il pneumatico Dueler H/P Sport con tecnologia Run-Flat, progettato per garantire performance ottimali durante tutto l’anno, equipaggerà tutte le nuove Alfa Romeo Stelvio del 2018.

Alfa Stelvio

“Essere fornitori per l'attesissimo SUV Stelvio di Alfa Romeo è un onore per Bridgestone”, ha dichiarato Christophe de Valroger, Vice President Original Equipment, Bridgestone Europe. “Dueler H/P Sport è stato progettato per migliorare la tenuta e la maneggevolezza in curva, fornendo elevate prestazioni durante tutto l'anno, anche in caso di deboli nevicate”. 

Bridgestone ha progettato i pneumatici Dueler H/P Sport per gli automobilisti dei moderni SUV che ricercano alte prestazioni e amano la guida in tutte le stagioni e con diverse condizioni metereologiche. Il disegno simmetrico del battistrada e i tasselli rigidi sulla spalla consentono alta reattività dello sterzo. Il pneumatico presenta una nervatura centrale, alette ad angolo alto e scanalature di spalla laterali che permettono di migliorare la trazione anche su strade bagnate. 

Le lamelle a tutta profondità garantiscono elevate prestazioni in ogni stagione e per tutto il ciclo di vita del pneumatico. La Tecnologia Run-Flat consente all’automobilista di mantenere il controllo del veicolo dopo una foratura, permettendo la guida per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h. 

I pneumatici Dueler H/P Sport sono stati sviluppati dal Technical Centre Europe (TCE) di Bridgestone a Roma. Il TCE svolge un ruolo di primo piano nella ricerca dei materiali, nella progettazione dei pneumatici, nello sviluppo e nella produzione del prototipo e infine nel collaudo. 

Il rapporto tra Alfa Romeo e Bridgestone ha avuto inizio circa 25 anni fa, con l’equipaggiamento di pneumatici specifici per Alfa Romeo 155, continuando poi con i modelli 147, 156, 159. Recentemente Bridgestone ha equipaggiato Alfa Romeo Giulia con pneumatici sportivi Potenza S001 dalle prestazioni premium e con gli all season Turanza EL450, dotati di tecnologia Run-Flat. 

Bridgestone fornirà nel 2017 per Alfa Romeo Stelvio i pneumatici Dueler H/P Sport SUV, nelle misure 235/60R18 103V per il mercato asiatico e nordamericano. 



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno  
c.pasquini@saywhat.it 
Tel + 39 388 3936472

Valeria Gelsi
Account Media Relations  
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
 è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.itwww.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.