Tyre Talk

Bridgestone è pronta ad equipaggiare il primo SUV Maserati

Maserati ha scelto i pneumatici Bridgestone per equipaggiare Levante, il primo SUV della celebre casa automobilistica di vetture di lusso.

Bridgestone è pronta ad equipaggiare il primo SUV Maserati

Il SUV a trazione integrale ha lasciato lo stabilimento Mirafiori di Torino a Maggio 2016, equipaggiato con i pneumatici sportivi Bridgestone Dueler H/P Sport nelle dimensioni 255/60 R18 108W.

Bridgestone ha progettato i pneumatici Dueler H/P Sport proprio per i moderni SUV ad alte prestazioni. Il disegno del battistrada, sviluppato sulla trama dei pneumatici sportivi Potenza, offre agli automobilisti ciò che si aspettano dai SUV più lussuosi del mondo: alta reattività dello sterzo, ottimo controllo sul bagnato ed eccellente comfort di guida. Il marchio “MGT” indica che i pneumatici sono stati scelti da Maserati come primo equipaggiamento dei suoi veicoli.

Christophe de Valroger, Vice President Original Equipment di Bridgestone Europe, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati scelti per il nuovo SUV Levante Maserati. I Dueler H/P Sport sono progettati per offrire la migliore esperienza di guida su strada: siamo sicuri, anchegli automobilisti più esigenti rimarranno soddisfatti”.

Con l’equipaggiamento per il SUV Levante, continua la partnership di Bridgestone con Maserati, una collaborazione di lungo corso iniziata nei primi anni 2000 con lo sviluppo da parte di Bridgestone del pneumatico 18” con tecnologia run flat (RFT) per la Maserati Quattroporte V.


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
c.pasquini@saywhat.it
Cell 388 3936472
Tel 02 3191181

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.