Tyre Talk

Bridgestone e Saroléa insieme per il quarto Tourist Trophy all’Isola di Man

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, è orgogliosa di annunciare il proseguimento della Partnership con Saroléa, la storica azienda belga produttrice di motociclette. Mercoledì 7 giugno 2017, per il quarto anno consecutivo, Bridgestone e Saroléa parteciperanno al TT Zero dell’ Isola di Man.

Bridgestone e Saroléa insieme per il quarto Tourist Trophy all’Isola di Man

La Saroléa SP7 monta pneumatici Bridgestone Battlax. “Questa Partnership dà a Bridgestone l’emozionante opportunità di dimostrare che spingiamo sempre più in là il limite quando si tratta di qualità dei nostri prodotti. Con l’ingresso al TT Zero del nostro pneumatico di serie Battlax Racing vogliamo dimostrare che possiamo fornire a tutti i piloti la migliore prestazione possibile”, spiega Nico Thuy, Head of Motorcycle Department Bridgestone Europe.

Dean Harrison, motociclista di grande esperienza proveniente dallo Yorkshire, è in sella alla SP7 per il secondo anno consecutivo. “Il team ha apportato miglioramenti significativi alla SP7 rispetto all’anno scorso, non vedo l’ora di scoprirli in gara. Il mio obiettivo quest'anno è il podio e non riesco a vedere alcuna ragione per la quale io non possa ottenerlo”, spiega Harrison.

L’abilità di Harrison come pilota, combinata con la tecnologia e l'innovazione della SP7 e con la performance dei pneumatici Bridgestone Battlax, assicura una squadra promettente e tra le favorite al podio.

Il rapporto tra Bridgestone e Saroléa inizia nel 2014. La partnership punta a fornire all’azienda motociclistica un supporto tecnico completo e una forte e importante expertise nel campo dei pneumatici, sottolineando l'impegno di Bridgestone per un futuro all’insegna della mobilità sostenibile e allineandosi con la vision a lungo termine dell’azienda a tutela dell’ambiente, improntata sull’ecologia, sulla conservazione delle risorse e sulla riduzione delle emissioni di CO2.


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181


Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.