Tyre Talk

Bridgestone equipaggia la nuova Porsche Cayenne con il pneumatico Dueler H/P Sport

L’equipaggiamento segna il ritorno alla fornitura in primo equipaggiamento per Porsche.

Bridgestone Dueler H/P Sport

  • Due misure Dueler H/P da montare sulla nuova Porsche Cayenne
  • Dueler H/P Sport è stato progettato e sviluppato presso il Bridgestone Technical Centre Europe
  • Montare sull’asse posteriore pneumatici più larghi migliora la stabilità e la dinamica di guida

Bridgestone è stata scelta da Porsche come fornitore di pneumatici per la terza generazione del modello Porsche Cayenne. Dueler H/P Sport, che viene montato per cerchi con misure da 19’’1 e 20’’2, è stato completamente sviluppato presso il TCE di Roma. I pneumatici saranno prodotti presso l'impianto Bridgestone di Poznan, Polonia.

Questo è un ritorno importante per Bridgestone come primo equipaggiamento per Porsche. La nuova Porsche Cayenne arriva da 15 anni di successi e il nuovo modello è già stato sottoposto a una serie di test complessi e impegnativi. È un SUV ma presenta una caratteristica tipica delle auto sportive, monta pneumatici di dimensioni miste, con cerchi di diametro di almeno 19”. I pneumatici misti migliorano la stabilità e la dinamica di guida in curva. Il primo equipaggiamento Bridgestone sarà contrassegnato con la denominazione N0 sulla parete laterale.

Christophe De Valroger, Vice President, OE Europe ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come fornitori per questa auto iconica. Portare a termine questo progetto per uno dei produttori di auto più esigenti a livello mondiale è per noi un grande riconoscimento. Questo è un esempio della qualità dei nostri prodotti, della nostra leadership nelle tecnologie per lo sviluppo dei pneumatici e della forza della nostra partnership con Porsche".


1 Front 255/55 ZR19 and rear 275/50 ZR19
2 Front 275/45 ZR20 and rear 305/40 ZR20



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472


Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.