Tyre Talk

Bridgestone fornitore di pneumatici all’Erzberg Rodeo

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, sale in sella con il pilota di motocross Ossi Reisinger come fornitore di pneumatici all’Erzberg Rodeo, l’evento motociclistico di enduro più competitivo al mondo che si è tenuto in Austria dal 15 al 18 Giugno.

Erzbergrodeo

L’Erzberg Rodeo ha visto protagonista Reisinger in sella all’ Husqvarna, che ha vinto le gare Rocket Ride e Iron Road Prolog, montando per entrambe pneumatici Bridgestone. 

Kärcher Rocket Ride è la competizione adrenalinica che si svolge il primo giorno sulle rocce e sulla ghiaia del monte Erzberg. Reisinger, andando incontro alla sua terza vittoria sull’Iron Giant, percorso conosciuto per essere ripido e scivoloso, ha scelto il grip e la robustezza dei pneumatici Bridgestone. 

Il terzo giorno, nella corsa di 13,5 km sulle strade sterrate e insidiose della Iron Road Prolog, i pneumatici Bridgestone hanno portato il pilota austriaco alla vittoria. 

Nico Thuy, Head of Europe - Motorcycle, Bridgestone Europe, ha commentato: “Bridgestone è orgogliosa di essere stata protagonista sul podio di due degli eventi più importanti dell’Erzberg Rodeo. Oltre a essere molto divertente, è un evento di livello mondiale che coinvolge 1500 concorrenti di endurance provenienti da più di 30 nazioni e migliaia di appassionati che invadono le piste di montagna. Una prova coinvolgente, emozionante, la più tosta che possiate immaginare per i pneumatici off-road!”

Bridgestone ha sviluppato Battlecross, gamma di pneumatici off-road per moto estremamente performante, che offre massimo grip su fondi sabbiosi, per tutti i tipi di terreni e condizioni. 



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181 



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia