Tyre Talk

Bridgestone investe nella formazione

Bridgestone, con l’obiettivo di rafforzare maggiormente l’offerta di supporti al business rivolta ai propri clienti Retail, ha dato inizio ad un percorso di formazione professionale sui principali temi che costituiscono il know how di un Rivenditore Specialista di Pneumatici.

Il primo capitolo di questo percorso si apre con un corso di aggiornamento su “La vendita del pneumatico”. Obiettivo è fornire al personale che si occupa di accettazione tutti gli strumenti conoscitivi per proporre in maniera efficace i propri prodotti premium in un contesto di mercato competitivo ed in continua evoluzione.

Attraverso una metodologia interattiva, dove si fondono momenti sia teorici sia, il corso mette al centro l’importanza dell’elemento umano e della relazione, che grazie a tecniche specifiche è in grado ancora di fare la differenza nel rapporto con i clienti, in un mondo sempre più dominato dalla tecnologia. Tra martedì 26 e venerdì 29 settembre si sono svolte a Vimercate le prime due sessioni del corso, che nel 2018 verrà erogato a tutti i principali clienti Retail. Al termine delle sessioni, della durata di due giorni ciascuna, sono stati raccolti commenti e osservazioni dei partecipanti.
…Finalmente un corso che parla di ciò che viviamo tutti giorni a contatto con i clienti…Ho capito meglio i meccanismi della vendita…Molto interattivo e coinvolgente…Il gruppo si è sentito sempre nelle condizioni di poter intervenire e capire…


Bridgestone ringrazia tutti e da appuntamento al 2018 con le nuove sessioni.

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 


Bridgestone Europe NV/SA
, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.