Tyre Talk

Bridgestone parla ai motociclisti con Gripping Stories

Bridgestone lancia una piattaforma online per condividere con tutti i rider e gli appassionati di moto le avvincenti storie con protagonisti i pneumatici da corsa.


Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, lancia un'innovativa piattaforma online per condividere con tutti i rider e gli appassionati di moto le avvincenti storie con protagonisti i pneumatici da corsa, i luoghi e le avventure che solo la moto fa vivere.

La piattaforma Gripping Stories racconta le ultime notizie sull’azienda e le esperienze dei piloti in tempo reale.

Per Bridgestone è importante che ogni pilota si senta al sicuro e si diverta ovunque vada. Vogliamo sapere tutto sulle loro avventure e condividerle con altri motociclisti. Questa è l'idea alla base di Gripping Stories: è qui che vogliamo incontrare i piloti, oltre che sulla strada” spiega Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone Europe.

Dietro le quinte a Le Mans
Una delle prime storie è The Long Run, una serie di 5 episodi dedicata al team YART, equipaggiato con pneumatici Bridgestone, in gara nel World Endurance Championship. “Bridgestone non è per noi solo un Sede secondaria in Italia di Bridgestone Europe NV/SA (Belgio) Ufficio Registro Imprese - Monza e Brianza/P.IVA/C.F./VAT IT09712150961 R.E.A. MB 1910170  Before printing, think about Environmental Responsibility! fornitore, è soprattutto una famiglia e un punto d’incontro per tutti gli amanti delle moto” afferma Mandy Kainz, Team Manager – YART Yamaha Official EWC Team. 

Il secondo episodio, online dal 12 Maggio, porta tutti gli appassionati dietro le quinte di una delle gare endurance più importanti al mondo: la 24 Ore Moto di Le Mans.

Seguici per scoprire altre storie, come la Partnership Bridgestone con Saroléa - storica azienda belga produttrice di motociclette - e per condividere le tue esperienze sulle due ruote con i motociclisti da tutto il mondo.

Condividi le tue storie sul sito www.grippingstories.com e segui le avventure di Bridgestone Moto su Facebook e Instagram!

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.