Tyre Talk

Bridgestone Partner di QUATTRORUOTE ACADEMY

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti e prodotti in gomma, è Partner di QUATTRORUOTE per la prima edizione del Master Universitario di I Livello Design and Development of Vehicle Dynamics.

Quattroruote Academy

"La scelta di Bridgestone di supportare questo progetto dimostra che l'azienda crede sempre di più nelle nuove generazioni. Investiamo costantemente nella formazione dei professionisti di domani, che rappresentano il nostro future” ha commentato l’Ing. Emilio Tiberio, Head of R&D, Bridgestone EMEA.

Questa collaborazione riveste un ruolo di grande importanza per il Bridgestone Technical Center Europe (TCE) alle porte di Roma, dove i candidati migliori avranno l’opportunità di effettuare uni stage per completare il loro percorso formativo. Il TCE gioca un ruoto chiave nella progettazione e nello sviluppo di pneumatici per il mercato europeo e nello sviluppo e progettazione delle attrezzature per i nove impianto do produzione di Bridgestone in Europa.

Il Master ha ottenuto un grande successo, confermato anche dalla presenza di studenti provenienti da diverse parto del mondo e il coinvolgimento di altre aziende leader del settore.

Gli iscritti sono diventati tester Bridgestone per in giorno: dopo una prima lezione teorica sulla valutazione delle prestazioni, sono scesi in pista per verificare quanto i pneumatici possano contribuire alla dinamica del veicolo. Questa formula ha permesso di formare professionisti capaci di operare in tutte le fasi di impostazione e sviluppo del veicolo.

 

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181 


Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.