Tyre Talk

Bridgestone partner ufficiale del nuovo progetto Aston Martin

Bridgestone è stata selezionata da Aston Martin tra i propri partner ufficiali per lo sviluppo del progetto del nuovo modello DB11 che verrà presentato nel corso del 2016.

Bridgestone partner ufficiale del nuovo progetto Aston Martin

Questo entusiasmante programma vede Bridgestone a supporto di Aston Martin nello sviluppo di una serie di innovazioni tecniche, test di durata e lanci stampa globali con i media incluso l’utilizzo del proprio eccellente circuito europeo di prova di Aprilia, alle porte di Roma. 

Christophe De Valroger, Vice Presidente della divisione Primi Equipaggiamenti di Bridgestone Europe, dichiara: “Bridgestone è orgogliosa di portare avanti la storica collaborazione con Aston Martin e di essere stata designata come fornitore unico per questo eccellente progetto di sviluppo del nuovo e prestigioso modello DB11. Operare con uno dei più importanti ed iconici modelli di auto di lusso sportive del mondo, non è solo un privilegio per i nostri ingegneri, ma anche una grande opportunità per elevare il livello in termini di design dei pneumatici, efficienza e prestazioni.” 

Bridgestone partner ufficiale del nuovo progetto Aston Martin

Aston Martin DB11 equipaggiata con Bridgestone Potenza S007 

Bridgestone collabora con Aston Martin da molti anni nello sviluppo di pneumatici, come ad esempio nei progetti per il modello DB9, il V8 Vantage S e il Rapide. Il nuovo straordinario modello DB11 sarà equipaggiato con la versione rinnovata del Potenza S007, pneumatico sportivo di punta UHP di Bridgestone. 


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.