Tyre Talk

Bridgestone presente a Company Car Drive

Giovedì 18 maggio e venerdì 19 maggio all’ Autodromo Nazionale di Monza Bridgestone, leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, partecipa alla sesta edizione di Company Car Drive, l’evento B2B leader nel settore dedicato a fleet manager, acquirenti e gestori di flotte aziendali.

Una due giorni all’insegna della driving experience:percorsi appositamente pensati per sessioni di testdrive unitamente ad un’area espositiva, dedicata allecase automobilistiche e aziende del settore.

Simone Broggi -Fleet Manager Consumer Bridgestone Italia –commenta: “Bridgestone offrela possibilità di effettuare una driving experience davvero unica,per conosceree provare da vicinoil nuovo pneumatico DriveGuard ela sua tecnologia innovativa”.

L’aziendafarà testare i nuovi DriveGuard, gamma completa di pneumatici con una forte componente tecnologica,che rappresentano l’evoluzione della tecnologia RFT. Permettono di continuare a guidare per 80 km ad una velocità massima di 80km/h dopo una foratura o un danneggiamento al fianco, e possono essere montati su tutti i modelli di auto dotati di TPMS.

“Per i manager di flotta è molto importante sapere che i propri driver, anche in caso di foratura, possono continuare il loro viaggio in totale efficienza e sicurezza. Questo è il valore aggiunto che offre Bridgestone”, continua Broggi.

L'obiettivo di Company Car Drive è fornire il maggior numero di opportunità di informazione e conoscenza ai fleet manager, consentendo loro di svolgere il maggior numero di test drive per verificare le caratteristiche di guida delle vetture in ogni condizione. Le attività di test drive previste comprendono tre percorsi: F1-AUTOSTRADALE, CITY e CROSS COUNTRY.

L'accesso alle prove è gratuito e dopoil SafetyBriefing preliminare gestito dallostaff Bridgestone, ogni ospite potrà effettuare il testcon vettura equipaggiata conBridgestone DriveGuard, checonferma il costante impegno dell’azienda per la sicurezza stradale –in quasi tutte le condizioni esterne -poiché aiuta a prevenire gli incidenti causati da danni ai pneumatici o dalla perdita improvvisa di pressione.

Questa condizione permetterà ad ogni ospite di conoscere un nuovo concetto di mobilità,garantendo ase stesso e alla sua guida massima  sicurezza.



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno  
c.pasquini@saywhat.it 
Tel + 39 388 3936472

Valeria Gelsi
Account Media Relations  
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
 è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.itwww.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.