Tyre Talk

Bridgestone presente come Partner al “F.A.I. Family Day”

Bridgestone ha partecipato come Partner al “F.A.I. Family Day” che si è svolto a Brescia a fine marzo.

L’evento organizzato e promosso dalla Federazione Autotrasportatori Italiani - Associazione provinciale di Brescia - aveva come obiettivo quello di coinvolgere le famiglie bresciane e in particolare i bambini per trasferire una migliore conoscenza del mondo dell’autotrasporto e dell’autotrasportatore. 

Durante la giornata, famiglie e bambini hanno avuto la possibilità di vedere da vicino i mezzi che si incontrano ogni giorno su strada per garantire la consegna delle merci e, attraverso un percorso didattico suddiviso in punti di conoscenza, hanno avuto la possibilità di conoscere la filiera dell’autotrasporto e dei prodotti agroalimentari del territorio. 

L’intento è quello di cambiare l’approccio culturale nei confronti dell’autotrasporto, modificando la percerzione delle persone nei confronti di questa realtà che spesso viene valutata negativamente dalla collettività. 

“Siamo stati invitati dalla Federazione Autotrasportatori Italiani - Associazione provinciale di Brescia, a partecipare in qualità di Partner a questo evento dedicato alla famiglie, - afferma Monica Graziani, Trade Marketing & Promotion Manager - Commercial Products, Bridgestone Europe, Italian Branch Sales Division. Abbiamo subito accettato con entusiasmo l’invito perché l’obiettivo della manifestazione ben si sposa con l’impegno di Bridgestone di informare il pubblico sull’importanza del pneumatico e della sua corretta manutenzione. Durante la giornata abbiamo spiegato ai bambini ed alle famiglie cos’è un pneumatico, come viene prodotto e il ruolo importante che riveste. Il pneumatico è infatti l’unico elemento di contatto tra il veicolo e la strada, consentendo così di viaggiare in totale sicurezza e nel caso dell’autotrasporto di consegnare le merci di cui tutti noi abbiamo bisogno”. 

Bridgestone con l’occasione ha presentato non solo la propria gamma di prodotti per il mondo dell’autotrasporto ma anche il nuovo pneumatico per vettura DriveGuard che, in caso di foratura o danneggiamento, grazie ai fianchi rinforzati, alla tela di carcassa in poliestere e all’innovativa tecnologia Cooling Fin (che riduce la generazione di calore in caso di perdita di pressione e preserva così l'integrità della gomma), permette di mantenere il pieno controllo dell’auto e di proseguire il proprio viaggio per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h.



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno 
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Valeria Gelsi
Account Media Relations 
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
 è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.itwww.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.