Tyre Talk

Bridgestone presente en el Salon del Automovil de Paris 2016

Bridgestone, azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, è presente al Salone dell’Auto di Parigi con grandi novità all’insegna dell’ innovazione.

Bridgestone protagonista al Salone dell’Auto di Parigi 2016

Nell’ampio stand di 360 mq sono esposte le ultime novità di Bridgestone e Firestone in Europa, tra le quali i quattro innovativi pneumatici (di cui tre vengono presentati in anteprima proprio al Salone parigino) e i più recenti sviluppi tecnologici per la sicurezza stradale. 

Nuovi pneumatici firmati Bridgestone 
Protagonista indiscusso dello stand Bridgestone è DriveGuard, l’innovativo pneumatico che consente di continuare a guidare anche in caso di foratura¹. Per scoprire i vantaggi innovativi del pneumatico DriveGuard sarà possibile effettuare un test drive oppure vivere un’esperienza a 360° grazie al sistema di realtà virtuale messo a disposizione da Bridgestone. 

Fa il suo debutto il nuovo Bridgestone Dueler A/T 001, pneumatico ideale per tutte le tipologie di terreno e per tutte le stagioni che offre agli automobilisti un’ottima trazione off-road, senza rinunciare alle elevate prestazioni sull’asfalto. 

Tra le novità presenti allo stand, anche una dimostrazione della tecnologia Contact Area Information Sensing (CAIS), applicata al pneumatico invernale Blizzak LM001. 

CAIS è il sistema che avverte gli automobilisti circa le condizioni della superficie stradale e dimostra come Bridgestone sia attiva nella promozione dello sviluppo tecnologico, non solo applicato ai pneumatici, ma anche ai sistemi di sicurezza stradale. 

Assolutamente da non perdere anche la nuova Aston Martin DB11 equipaggiata con pneumatici sportivi 20” Potenza S007: proprio recentemente Bridgestone è stato scelta come fornitore esclusivo per la DB 11! 

I nuovi arrivati in casa Firestone 
Coerente con il rilancio del marchio e il rinnovamento della gamma, il Motor Show di Parigi dà il benvenuto al nuovo Firestone Roadhawk: il pneumatico ideato per dare agli automobilisti la sicurezza che desiderano, su tutte le superfici stradali. La “A” per l’aderenza sul bagnato indicata sull’etichetta europea, è la prova delle ottime performance di Firestone Roadhawk in qualsiasi condizione metereologica. 

Debutta a Parigi anche Firestone Vanhawk 2 per i veicoli commerciali. Il nuovo pneumatico mantiene la solidità e le performance di lunga durata del precedente e molto apprezzato modello Vanhawk, offrendo una migliore maneggevolezza sul bagnato e una diminuzione del consumo di carburante². 

Infine Firestone invita tutti i visitatori a conoscere Firestone Music Tour, il tour dei festival musicali estivi più importanti d’Europa, e a mettere alla prova le proprie doti canore nel Firestone Car-aoke con i brani più amati e ascoltati on the road! 

Vieni a trovarci al Salone dell’Auto di Parigi - Bridgestone Padiglione 1, Stand 202 


¹ Bridgestone DriveGuard permette di mantenere il controllo dell’auto anche in caso di foratura e di continuare a guidare per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h. La distanza percorribile dipende dal tipo di guida, dalle condizioni del fondo stradale, dalla temperature esterna e dal momento in cui entra in funzione il TPMS.
² Paragonato con il modello precedente. Il nuovo Firestone Vanhawk 2 ha ottenuto una B in termini di aderenza sul bagnato (modello precedente: E e C) e una C per il coefficiente di resistenza al rotolamento (RRC. Precedente modello G, F e E) 



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Cristina Pasquini
c.pasquini@saywhat.it
Tel 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia