Tyre Talk

Bridgestone punta alla vittoria della nuova stagione del FIM Endurance World Championship

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma*, mira alla vittoria del nuovo campionato 2017/2018 FIM EWC, la cui prima tappa è la 24 Ore del Bol d'Or che si terrà sul circuito Paul Ricard (Francia) sabato 16 e domenica 17 settembre.

Bridgestone prepares for the big Finale in Suzuka

La stagione 2016/2017 è stata positiva per Bridgestone: il team YART Yamaha Official EWC, con sede in Austria, ha conquistato il terzo posto nella classifica finale (era 13 esimo quando Bridgestone è diventato fornitore di pneumatici all'inizio del 2017), mentre il team F.C.C. TSR Honda si è posizionato al 4° posto.

Bridgestone crede fortemente nel successo di questa nuova stagione, una fiducia incoraggiata dagli ottimi risultati ottenuti nei test preliminari, non ufficiali, di Bol d'Or a Castellet lo scorso 29 e 30 agosto. Il team YART ha stabilito il tempo più veloce, mentre F.C.C. TSR Honda ha ottenuto il terzo tempo più veloce delle prove.

Nico Thuy, Head of Europe - Motorcycle, Bridgestone Europe commenta così: "Sappiamo che quest'anno dovremo affrontare una competizione ancora più difficile ma crediamo che i nostri pneumatici daranno alle squadre un importante vantaggio. Non vediamo l'ora di iniziare un altro fantastico campionato endurance!"

Giovedì 14 settembre si è tenuto il primo incontro ufficiale di prove sul circuito Paul Ricard. La corsa endurance di 24 Ore inizierà sabato 16 e finirà domenica 17 settembre.

Bridgestone ha annunciato il suo ritorno nel mondo delle corse a febbraio 2017, in qualità di fornitore di due squadre nel campionato FIM Endurance World Championship: YART Yamaha Official EWC Team e F.C.C. TSR Honda Team.

Oltre a queste due squadre, Bridgestone continuerà a sostenere anche team privati dell'EWC fornendo loro pneumatici standard Racing Slick e Wet.

I team Bridgestone da tenere d'occhio al Bol d'Or:

  • YART #5 - Formula EWC
  • FCC TSR Honda #7 - Formula EWC 
  • TEAM RABID TRANSIT #32 – Formula EWC
  • FLAM Racing #76 – Superstock
  • WOJCIK RACING TEAM #77 – Formula EWC
  • PHI ENDURANCE #89 - Formula EWC
  • LMC ENDURANCE #97 - Formula EWC

La FIM EWC è una competizione mondiale composta da cinque gare: due in Francia e le altre in Germania, Slovacchia e Giappone.

La 24 Ore del Bol d'Or è la prima gara della stagione 2017/2018 che si concluderà con la 8 Ore di Suzuka a Luglio 2018.

Vuoi saperne di più? Per ulteriori informazioni visita il sito www.grippingstories.com e www.bridgestone.it e segui le avventure di Bridgestone Moto su Facebook e Instagram!

*Sulla base delle vendite di pneumatici del 2016. Fonte: Tire Business 2017 - Global Tire Company Rankings



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.