Tyre Talk

Bridgestone punta in alto alla 24 Ore Moto di Le Mans

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, è molto positiva sulla prossima gara del prestigioso FIM Endurance World Championship, dopo che il team YART Yamaha Official EWC, che monta pneumatici Bridgestone, ha superato con esiti positivi i test preliminari fatti a Le Mans il 28 e 29 Marzo.

Team YART Yamaha Official EWC

Il team YART ha dominato in entrambe le giornate, registrando un tempo sul giro inferiore di tre centesimi rispetto al record del circuito. Bridgestone ora guarda avanti e si aspetta un gran risultato alla 24 Ore Moto che si svolgerà sul leggendario circuito Bugatti il 15 e 16 Aprile. 

L’azienda giapponese ha annunciato il suo ritorno nel mondo delle gare motociclistiche a Febbraio 2017, come fornitore di pneumatici per il team austriaco YART Yamaha Official EWC e per F.C.C. TSR Honda nel prestigioso FIM Endurance World Championship. 

Nico Thuy, Head of Europe - Motorcycle, Bridgestone Europe, attende con entusiasmo il grande evento: “Per noi di Bridgestone è davvero emozionante essere tornati nel mondo delle corse ai livelli più alti. Le gare sono parte del nostro DNA ed è per questo che cerchiamo di raggiungere ottimi risultati insieme ad entrambi i team. Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per assicurare i pneumatici migliori. Ci aspettiamo un ottimo risultato dai nostri nuovi team partner”. 

Oltre a YART Yamaha Official EWC e F.C.C. TSR Honda, anche altre scuderie EWC, tra cui Falcon Racing, Team No Limit 37 e Ducati Esprit Racing Team, hanno deciso di utilizzare pneumatici Bridgestone Battlax Racing nella 24 Ore Moto di Le Mans. 

La FIM EWC è una competizione mondiale composta da cinque gare: due in Francia e le altre in Germania, Slovacchia e Giappone. La 24 Ore di Le Mans è la seconda gara della stagione in corso, iniziata a settembre 2016 e che si concluderà con la 8 Ore di Suzuka in Giappone il 30 luglio 2017. 



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181 



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia