Tyre Talk

Bridgestone rafforza le premium partnership

I nuovi modelli BMW montano pneumatici Bridgestone.

I nuovi modelli BMW montano pneumatici Bridgestone

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, rafforza la partnership, ormai consolidata con il Gruppo BMW, con nuovi accordi per la fornitura di primi equipaggiamenti. Gli ultimi modelli BMW 7 e BMW X1 escono dalla casa madre dotati di pneumatici Bridgestone. 

Bridgestone Potenza S001 e Blizzak LM001 per le nuove BMW serie 7 

La berlina top di gamma BMW serie 7, lanciata a luglio 2015, monta pneumatici sportivi Bridgestone Potenza S001 UHP in 6 misure con tecnologia RFT (Run Flat Technology). Potenza S001 è il pneumatico di punta Bridgestone, progettato per offrire le migliori performance ad elevate velocità, impeccabile risposta dello sterzo e controllo sul bagnato per le auto ad alte prestazioni. L’equipaggiamento invernale selezionato, include Blizzak LM001 RFT in due misure, il penumatico invernale che si è aggiudicato il primo posto nella classifica ADAC. 

Christophe de Valroger, Vice-President Original Equipment di Bridgestone Europe, ha dichiarato: “Bridgestone e BMW condividono gli stessi valori: performance, innovazione e mobilità sostenibile. Siamo orgogliosi di aver esteso la partnership con l’azienda tedesca con questi due nuovi accordi”.

Bridgestone Turanza T001 e Blizzak LM001 per BMW serie X1 

Bridgestone equipaggia anche la nuova BMW X1 con Turanza T001, pneumatici premium touring in tre dimensioni con tecnologia run-flat e tre dimensioni standard, progettati per garantire comfort di guida, stabilità e controllo sul bagnato. Per l’equipaggiamento invernale sono disponibili i Blizzak LM001 RFT, in due misure, e gli LM001 standard per le misure inferiori con serie 60. 

Una partnership consolidata 

I nuovi accordi per primi equipaggiamenti rafforzano la partnership ormai consolidata tra Bridgestone e BMW sia in pista sia fuori dal circuito, includendo l’esclusiva collaborazione per il programma BMW Driving Experience e lo sviluppo in sinergia di tecnologie innovative, come i pneumatici RFT (Run-Flat Technology).

Recentemente Bridgestone è stata scelta come sviluppatore unico di pneumatici per i veicoli serie i BMW. L’elettrica BMW i3 è equipaggiata con Ecopia EP500, mentre l’ibrida BMW i8 monta i pneumatici sportivi Potenza S001 UHP. 

I nuovi modelli BMW montano pneumatici Bridgestone

(Da sinistra a destra) I pneumatici estivi Bridgestone Potenza S001 e Turanza T001 e gli invernali Blizzak LM001 


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181
  
Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181