Tyre Talk

Bridgestone riceve il Volkswagen Group Award Innovation e Technology


Matthias Müller, Paolo Ferrari, Dr. Francisco Javier Garcia Sanz

  • Bridgestone premiata con il Volkswagen Group Award sezione Innovation & Technology
  • Unica azienda di pneumatici a ricevere il prestigioso premio durante la cerimonia a Berlino
  • Paolo Ferrari, CEO & President Bridgestone EMEA: “Insieme a partner come il Gruppo Volkswagen siamo all’avanguardia nella crescita tecnologica
Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, è stata premiata con il Volkswagen Group Award nella categoria Innovation & Technology durante la 15^ edizione del Volkswagen Group Awards. A livello globale solo sette fornitori del gruppo VW sono stati insigniti di questo premio.

Il Volkswagen Group Award, presentato da Matthias Müller, CEO di Volkswagen Aktiengesellschaft e dal Dr. Francisco Javier Garcia Sanz, Group Board of Management member with responsibility for Procurement, è stato ritirato da Paolo Ferrari, CEO & President Bridgestone EMEA. Durante la cerimonia, Garcia Sanz ha commentato: “A nome del gruppo Volkswagen, vorrei ringraziare tutti voi, ma soprattutto i dipendenti, per il loro impegno e le performance ottenute lo scorso anno”

Müller sottolinea che l’e-mobility, l’utilizzo di energie sostenibili, la guida autonoma, la digitalizzazione e i nuovi servizi di mobilità non sono trend di passaggio: “Questo è il futuro del nostro settore – un futuro comune. Siamo felici di avervi con noi a bordo in questa avventura che offre nuove strade da esplorare e percorrere insieme”.

Paolo Ferrari ha commentato: “I team Bridgestone in tutto il mondo sono onorati di aver ricevuto questo prestigioso premio per la categoria Innovation & Technology. L'innovazione riguarda il cambiamento e ogni cambiamento che richiede un notevole aggiornamento tecnologico è per noi, che siamo leader, un'opportunità – per questo motivo cavalcheremo quest’onda, l’anticiperemo e insieme a partner come il Gruppo Volkswagen riusciremo a stare al passo con la crescita tecnologica”.

Bridgestone è membro di Volkswagen FAST, attività partita nel 2015 che fa riferimento a una piccola cerchia di fornitori selezionati del Gruppo Volkswagen. Il dialogo strategico fornisce un accesso regolare con i decision-maker più importanti del Gruppo VW, permettendo a tutte le parti di realizzare le innovazioni in modo più efficiente e, soprattutto, più veloce. Bridgestone è l'unica azienda di pneumatici a far parte dell’iniziativa.

A questo link il video completo dell’evento.

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.