Tyre Talk

Bridgestone run #NONFERMARTIMAI tutti insieme a reggio emilia con Valeria Straneo

Bridgestone Italia porta avanti la campagna Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, in qualità di Partner Olimpico Internazionale, attraverso il secondo evento con protagonista l’Ambassador Valeria Straneo

Valeria Straneo

Domenica 5 Novembre a Reggio Emilia, ultima tappa di RunCard 2017, Valeria Straneo - medaglia d'argento nella maratona ai Mondiali del 2013 – correrà con tutti gli appassionarti di corsa nello spirito della campagna Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermati Mai, per raccogliere insieme fondi a sostegno della Fondazione GRADE Onlus di Reggio Emilia.

La partenza è prevista alle ore 9,30 da Piazza della Vittoria ed è possibile iscriversi sia sul sito www.nonfermartimai.it sia presso lo stand di Piazza della Vittoria sabato 4 novembre dalle ore 14 alle ore 19, domenica 5 novembre dalle ore 7.30 alle ore 9.00.

Nessuna quota di iscrizione e tutti possono partecipare alla Bridgestone Run: manifestazione ludico-sportiva, non competitiva, la cui sfida è correre attraverso un circuito lungo 1,5 km che si sviluppa nello splendido centro storico della città.
Per ogni km completato da ciascun partecipante, Bridgestone donerà 1 € alla Fondazione Grade ONLUS www.grade.itProgetto Prima di Tutto – impegnata nel sostenimento di tutte le persone che, a fronte di problematiche di salute, hanno deciso di affidarsi allo sport per fini riabilitativi.
Il ricavato verrà utilizzato per creare un Percorso Vita all’interno del Parco Spallanzani, adiacente l'Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.
L'obiettivo è di rinnovare il parco e creare un ambiente adatto all'attività fisica, con una pista in cui camminare e alcuni attrezzi per compiere esercizi adatti a tutti. Il percorso verrà utilizzato da pazienti ed ex pazienti coinvolti nel laboratorio di sport terapia, ma rimarrà a disposizione di tutta la cittadinanza.

Lo sport è un potente strumento di benessere fisico e psicologico: praticarlo migliora la salute e l’umore, permette di superare i propri limiti e realizzare i propri Sogni. Bridgestone supporta e accompagna - da più di 80 anni - milioni di persone nel percorrere la propria Strada.

E con la campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai incoraggia le persone di tutte le età, capacità e abilità a trovare la forza per inseguire il proprio Sogno e superare gli ostacoli che la vita mette davanti ogni giorno.

Valeria, madre e insegnate, nonostante abbia dovuto superare molte sfide dovute ai gravi problemi di salute che l’hanno colpita, non si è mai arresa ed è riuscita a raggiungere il suo Sogno, quello di gareggiare ai Giochi Olimpici di Rio entro i 40 anni. Ora incoraggia gli altri a seguire il suo esempio ed è pronta a sostenerli nel loro percorso.

Bridgestone Run è un esempio concreto dell’impegno globale che l’azienda giapponese porta avanti nella responsabilità sociale d’impresa (CSR) Our Way To Serve, impegnandosi a costruire una comunità più sicura e più sana, per una società sostenibile, operando in armonia con la natura. Our Way To Serve riflette la mission di Bridgestone – Servire la società con qualità superiore – perché le aziende migliori lavorano e contribuiscono anche a creare un mondo migliore.

Questo evento è il secondo dei tre appuntamenti previsti da Bridgestone Italia a supporto della campagna Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai. Accanto a Valeria nel ruolo di Ambassador Gianmarco Tamberi, Campione del Mondo Indoor di Salto in Alto e Campione Europeo, e Gregorio Paltrinieri, Medaglia d’Oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016 nei 1.500 m stile libero, protagonista del primo evento: la traversata in mare aperto Piombino – Isola d’Elba.

Segui tutti gli aggiornamenti su: www.facebook.com/Bridgestone.Italia
www.nonfermartimai.it
#nonfermartimai


Per ulteriori informazioni:

Daniela Martinez
PR & Communication Manager
daniela.martinez@bridgestone.eu
Tel +39 346 67 49 627

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472


Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.