Tyre Talk

Bridgestone sviluppa la nuova generazione di pneumatici per biciclette

Bridgestone Corporation e Bridgestone Cycle Co., Ltd annunciano lo sviluppo di un pneumatico di nuova generazione dedicato alle biciclette che utilizza la tecnologia Air Free Concept, impiegata nella creazione di pneumatici che non hanno bisogno di essere gonfiati con aria. Entrambe le aziende lavorano costantemente e sono impegnate nella realizzazione di studi di fattibilità per riuscire a portare sul mercato il nuovo pneumatico entro il 2019.

Bridgestone tecnologia Air Free Concept

L’esclusiva struttura a raggi che si distende lungo il lato interno del pneumatico supporta il peso della bicicletta. Le resine dei raggi e le gomme utilizzate sono riciclabili e contribuiscono ad un utilizzo più efficiente delle risorse. 

Bridgestone Corporation e Bridgestone Cycle hanno adattato l’Air Free Concept allo sviluppo di pneumatici per biciclette in grado di evitare forature. L'elevata flessibilità del design data dalla resina ha anche permesso lo sviluppo di biciclette di nuova generazione mai viste prima sul mercato. 

Bridgestone ha l’obiettivo di proporre nuove modalità di utilizzo della bicicletta grazie all’ Air Free Concept, utilizzando la tecnologia anche per lo sviluppo di altre tipologie di pneumatici. L’azienda è impegnata costantemente nel lavorare per creare una società sostenibile grazie ad una mobilità attenta all’ambiente che supporta la vita delle persone. 

Per maggiori dettagli sulla tecnologia “Air Free Concept” consultare il comunicato stampa pubblicato da Bridgestone Corporation il 21 novembre 2013: http://www.bridgestone.com/corporate/news/2013112101.html 



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181 



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia