Tyre Talk

Bridgestone T005: il nuovo pneumatico touring sviluppato secondo le esigenze degli automobilisti

Il pneumatico pensato per godersi il viaggio, anche in un giorno di pioggia

Bridgestone, azienda leader di pneumatici e prodotti in gomma1, presenta il nuovo pneumatico touring: Turanza T005 progettato e prodotto in Europa, sviluppato dall’automobilista per l’automobilista.
Offre eccezionali prestazioni sul bagnato, risparmio di carburante ed elevato chilometraggio, per aiutare gli automobilisti ad avere il pieno controllo di guida, anche durante le giornate di pioggia.

Sviluppato dall’utente finale per l’utente finale

Per progettare il pneumatico touring ideale, Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti in tutta Europa, per meglio identificare le loro esigenze riguardo a un prodotto touring e comprendere le maggiori difficoltà della guida quotidiana.
I risultati sono chiari: chi acquista pneumatici premium vuole un prodotto che garantisca massimo controllo in qualsiasi situazione di guida, soprattutto in caso di pioggia, che permetta di risparmiare sul consumo di carburante e che abbia un elevato chilometraggio. L’automobilista cerca un pneumatico che lo faccia sentire sicuro per godersi appieno il viaggio.

Sia che si tratti di curve più strette in autostrada, sia di una brusca frenata per evitare un pedone, montare i pneumatici corretti può fare la differenza tra sicurezza e pericolo, e la situazione diventa più difficile da gestire quando piove. Gli ingegneri Bridgestone hanno ascoltato le necessità degli automobilisti europei per progettare Turanza T005, soddisfando le loro aspettative per una guida in sicurezza anche nelle condizioni più difficili.

La prova è la performance
Per arrivare a ottenere questi alti livelli di prestazione, gli ingegneri Bridgestone hanno utilizzato le ultime tecnologie per la progettazione del battistrada, per migliorare la tenuta sul bagnato e l’efficienza nel consumo di carburante. Il Turanza T005 ha ottenuto il marchio di certificazione da TÜV SÜD, uno dei più importanti enti indipendenti in Europa. Nei test condotti da TÜV SÜD il Turanza T005 ha ottenuto le performance migliori nell’aderenza laterale e in frenata sul bagnato2.Anche per quanto riguarda l’etichettatura europea del pneumatico Turanza T005 ha ottenuto risultati ai vertici del segmento con A per distanza d’arresto sul bagnato e B per la bassa resistenza al rotolamento.

“Turanza T005 è il prodotto progettato con gli automobilisti, per gli automobilisti. L’obiettivo è garantire il totale controllo di guida, specialmente su fondo bagnato. Analizzando le loro necessità siamo riusciti con successo a sviluppare un pneumatico sul quale poter fare affidamento che supera ogni sfida di guida quotidiana, anche durante le giornate di pioggia”
, commenta Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Europe.

Bridgestone Turanza T005 è il pneumatico sul quale tutti gli automobilisti possono fare affidamento per sentirsi sicuri alla guida, in qualsiasi condizione, dalla frenata d’emergenza su asfalto scivoloso e bagnato ad una brusca sterzata per evitare un ostacolo.

 

1 Sulla base delle vendite di pneumatici del 2016. Fonte: Tire Business 2017 - Global Tire Company Rankings.
2 Comparazione delle performance con quattro competitor dello stesso segmento: Michelin Premacy 3, Continental Premium Contact 5, Goodyear Efficient Grip Performance, Pirelli Cinturato P7. I test sono stati condotti da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone nel periodo aprile – luglio 2017 all’ATP di Papenburg per le dimensioni 205/55 R16 91V. I pneumatici sono stati acquistati nel mercato europeo da TÜV SÜD. Macchina utilizzata per il test: VW Golf 7. Report numero [713112819].

 

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia