Tyre Talk

Bridgestone Turanza T005 e Mercedes-Benz Classe A: progettati per lavorare insieme

Turanza T005 lavora in sinergia con l’auto per massimizzare l'esperienza di guida e soddisfare gli standard elevati per i quali Bridgestone e Mercedes-Benz sono conosciuti.

Bridgestone Turanza T005 e Mercedes-Benz Classe A: progettati per lavorare insieme 

Bridgestone, azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma1, ha lavorato per più di due anni a stretto contatto con Mercedes-Benz, con l’obiettivo di progettare, costruire e mettere a punto il pneumatico touring Turanza T005 per la nuova Mercedes Classe A. Il pneumatico viene fornito per l’intera line up, con misure per cerchi da 17” a 19", compresi quelli da 17" e 18" con Tecnologia Run-Flat.

“Classe A ha un carattere estremamente giovane e dinamico,” commenta Daniele Turriziani, collaudatore Bridgestone EMEA coinvolto attivamente nei processi di realizzazione. “È anche estremamente moderna e confortevole. Volevamo che Turanza T005 facesse risaltare tutte queste qualità, per questo abbiamo confezionato su misura i pneumatici per l’auto, fin dalla prima fase di progettazione”.

Il grip su fondo bagnato è impareggiabile e il prodotto offre un'esperienza di guida confortevole. "Gli ingegneri Bridgestone hanno studiato e messo a punto le ultime mescole per il battistrada per la Classe A", afferma Daniele Turriziani. “Abbiamo testato, modificato e poi testato nuovamente i pneumatici al Bridgestone European Technical Centre e al Proving Ground. Abbiamo continuato ad apportare modifiche, fino al momento in cui abbiamo capito che era perfetto. Il duro lavoro adesso viene ripagato, i pneumatici sono programmati per l’utilizzo su tutte le strade in Europa”.

Questo approccio ha inoltre permesso a Bridgestone di sviluppare un pneumatico che offre le migliori prestazioni2 tra i pneumatici dotati di Tecnologia Run-Flat, grazie al quale i possessori di Mercedes Classe A non dovranno più fermarsi sul ciglio della strada nel caso di pneumatico forato.

“Turanza T005 è un'innovazione incredibile e ha spinto la progettazione ingegneristica in una nuova direzione estremamente interessante. Lontano dalle tavole di progettazione e di sviluppo, Turanza T005 rivela ciò che è rappresentativo per tutti i pneumatici Bridgestone", spiega Christophe de Valroger, VP Original Equipment Bridgestone EMEA. "Ti permettono di andare avanti e di viaggiare, indipendentemente dagli ostacoli che incontri sul tuo cammino."

Bridgestone avrà a disposizione per Mercedes-Benz una gamma specifica di pneumatici invernali con misure per cerchi da 17” a 19".

 

Bridgestone Turanza T005 e Mercedes-Benz Classe A: progettati per lavorare insieme 

Bridgestone Turanza T005 su Mercedes Classe A Copyright Daimler AG

 

1 Sulla base delle vendite di pneumatici del 2016. Fonte: Tire Business 2017- Global Tire Company Ranking
2 Etichetta Europea dei Pneumatici 1222/2009 – Aderenza sul bagnato classe A ed Efficienza Energetica classe B.

 

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
 è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.itwww.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.