Tyre Talk

Convention First Stop 2018: un grande appuntamento per la Rete!

È stata Roma la cornice delle giornate, appena concluse, che hanno visto protagonista la Rete First Stop. La Convention 2018 è stata un momento di condivisione e confronto, che come ogni anno rafforza l’impegno con cui operano ogni giorno tutti i Rivenditori del Network e il team First Stop, per rispondere alle sempre nuove sfide del mercato e raggiungere importanti obiettivi comuni.

Il tema della Convention è stato L’Evoluzione Digitale, un trend che influenza ormai tutti i settori del mercato. Con una formula rinnovata, i messaggi e i contenuti chiave sono stati introdotti durante la plenaria e poi ripresi nel dettaglio in successivi approfondimenti dedicati. Tutti i presenti hanno quindi potuto partecipare a preziosi momenti di formazione inerenti sia i cambiamenti normativi, sia le nuove soluzioni e gli strumenti che la Rete First Stop mette a disposizione per lo sviluppo del proprio business.

Durante la plenaria, Daniel Giroud - Vice President Retail EMEA e CEO First Stop - ha sottolineato come l’evoluzione digitale imponga un processo di cambiamento a tutti gli attori del mercato per mantenere e aumentare la propria competitività, mentre Stefano Parisi - Managing Director Bridgestone Europe South Region – ha spiegato come la trasformazione digitale stia modificando il settore e come la Rete First Stop, premium network di Bridgestone, rappresenti il partner di riferimento per l’imprenditore che vuole fronteggiare con successo le sfide poste da questa trasformazione dei modelli di business. Grazie al supporto che la Rete offre nell’erogare servizi e soluzioni basati su tecnologie digitali, ogni affiliato è parte attiva e fondamentale di una rete di assistenza multi-servizio per privati e flotte.

Anche quest’anno la presenza dei fornitori partner della rete è stata numerosa. Tra questi, Geolube, distributore autorizzato per Mobil, Rema Tip Top, MAK e Bosch, leader nel mondo della strumentazione e della formazione meccanica. Grande novità del 2018 sono state le Scuole Prodotto: brevi sessioni formative e informative di 30 minuti pensate per trasferire ai rivenditori interessati concetti chiave, utili a svolgere le proprie attività in maniera ottimale e profittevole.

La Convention è stata inoltre l’occasione per far testare il nuovo pneumatico Bridgestone touring Turanza T005
. Presso l’European Proving Ground Bridgestone di Aprilia, i rivenditori First Stop grazie a brevi sessioni in aula e prove in pista hanno potuto scoprire e testare il nuovo prodotto, caratterizzato da eccezionali prestazioni sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento, combinati con un elevato chilometraggio e pieno controllo di guida in situazioni difficili.

La Convention First Stop 2018 è stato quindi un evento formativo e coinvolgente, che ancora una volta sottolinea l’impegno che tutto il team First Stop e Bridgestone investono nel continuo sviluppo della Rete.

Contatti ufficio stampa esterno
Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.


Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia