Tyre Talk

DriveGuard si aggiudica due prestigiosi riconoscimenti

Durante l’ultima edizione della fiera Reifen Essen lo scorso maggio, Bridgestone DriveGuard ha ricevuto l’ambito riconoscimento Innovation Award per la categoria "Technology and Products".

DriveGuard si aggiudica due prestigiosi riconoscimenti

Questa è stata la sesta edizione del premio assegnato da una giuria indipendente di dieci industriali esperti, tra i quali i rappresentanti di TÜV, DEKRA e GTÜ. I prodotti candidati sono stati valutati sulla base di sostenibilità, attenzione all’ambiente e innovazione. 

A questo riconoscimento è seguito il premio Auto Express Product of the Year Award 2016, che valuta l’innovazione e i progressi significativi introdotti nel mercato: proprio ciò che ha fatto Bridgestone DriveGuard! Auto Express è un settimanale inglese con una tiratura di circa 45,000 copie che lo rende una delle testate auto più vendute e influenti del panorama media inglese. 

“Bridgestone DriveGuard è stato annunciato, fin dal suo esordio, come un vero e proprio innovatore che avrebbe cambiato le regole del gioco per gli automobilisti… e siamo molto orgogliosi di vedere che questo è stato ufficialmente riconosciuto dagli esperti del settore di Reifen Essen e di Auto Express, abbracciando così sia la prospettiva B2B che quella B2C”, ha affermato Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit, Bridgestone Europe. “Questo prodotto è stato sviluppato in base ai risultati di una ricerca di mercato molto ampia ed è stato testato prima del suo lancio per verificare che rispondesse perfettamente alle esigenze degli automobilisti. Possiamo affermare con orgoglio che questi risultati sono stati confermati dai primi dati di vendita!”. 

Bridgestone DriveGuard è una vera innovazione per gli automobilisti in termini di sicurezza e serenità di guida, è potenzialmente in grado di resistere a tutti i tipi di danneggiamento e può essere montato sulla maggior parte delle auto equipaggiate con sistema TPMS¹. Tutto questo senza rinunciare al comfort, alle migliori performance e all’attenzione all’ambiente, in quanto permette di fare a meno della gomma di scorta ed è completamente riciclabile attraverso i canali tradizionali. 

La versione invernale, DriveGuard Winter, è stata introdotta per offrire agli automobilisti la stessa sicurezza per tutto l’anno e in tutte le condizioni climatiche. 

Bridgestone DriveGuard è disponibile in 9 dimensioni per la versione estiva e in 10 per quella invernale, dalla 185/65 R15 fino alla 225/40 R18. 

Per maggiori informazioni visita: www.bridgestone.eu/DriveGuard.


¹ Attualmente non disponibile per Van e 4X4. Può essere montato solo su auto dotate di TPMS (Tyre Pressure Monitoring System). Per maggiori informazioni visita:
www.bridgestone.eu/driveguard.  


Ulteriori informazioni su Bridgestone EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) 

Bridgestone EMEA, con sede a Bruxelles, è una società sussidiaria di Bridgestone Corporation, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma con sede a Tokyo. Bridgestone EMEA possiede un importante centro di Ricerca e Sviluppo, 12 stabilimenti e uffici in più di 34 Paesi, con più di 18,200 dipendenti. I pneumatici di qualità premium prodotti da Bridgestone EMEA sono venduti in Europa, Turchia, Medio Oriente, Africa e in tutto il resto del mondo. Per ulteriori informazioni su Bridgestone Europe visita i siti www.bridgestone.eu, www.bridgestonenewsroom.eu o seguici su Facebook e Twitter

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.