Tyre Talk

Gregorio Paltrinieri e Bridgestone insieme nella traversata in mare aperto Piombino – Isola d'Elba

Domenica 6 agosto, il campione Olimpico di Rio 2016 e dei mondiali di Budapest 2017 nei 1.500 stile libero Gregorio Paltrinieri insieme a Bridgestone, ha messo alla prova se stesso e la sua forza di volontà in un evento adrenalinico: la traversata Piombino – Isola d'Elba.

Gregorio Paltrinieri

Un sfida unica che ha coinvolto un gruppo di 50 nuotatori in una staffetta di 10 km in mare aperto in cui ognuno di loro ha dato il massimo in velocità per tre minuti, circa 200 metri, prima di dare il cambio a un altro partecipante: un'impresa resa possibile non solo con la forza fisica ma soprattutto con l'allenamento e la concentrazione mentale, un'impresa sfidante che ha visto Gregorio Paltrinieri come guida e fonte di ispirazione per tutti i nuotatori.

Il campione Olimpico è Ambassador della campagna motivazionale di Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai e vuole ispirare tutte le persone a raggiungere i propri sogni senza arrendersi mai. Attraverso la sua esperienza, Gregorio ha guidato e coinvolto tutte le persone presenti alla traversata a raggiungere i propri obiettivi affrontando ogni giorno le difficoltà che la vita presenta, non solo con la forza fisica ma anche con la preparazione mentale. In questo viaggio e nello spirito Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai intrapreso con Bridgestone, l'atleta Olimpico incoraggia ogni giorno coloro che quotidianamente combattono per superare gli ostacoli della vita.



Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472 

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181



Bridgestone Europe NV/SA
, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.