Tyre Talk

Insegui il tuo sogno non fermarti mai accanto a Gregorio Paltrinieri e Bridgestone

  • Attraverso la campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, Gregorio Paltrinieri vuole ispirare e coinvolgere le persone a raggiungere i propri obiettivi, affrontando ogni giorno le difficoltà che la vita presenta, attraverso non solo la forza fisica ma anche la preparazione mentale

  • L’atleta Olimpico, attraverso il viaggio intrapreso con Bridgestone, incoraggia coloro che quotidianamente combattono per superare gli ostacoli

Domenica 6 agosto l’appuntamento è in Piazza Giovanni Bovio a Piombino. Alle ore 15.00 il Campione Olimpico di Rio 2016 nei 1.500 stile libero Gregorio Paltrinieri mette alla prova se stesso e la sua forza di volontà in un evento adrenalinico e ricco di sfide: la traversata in mare aperto Piombino – Elba.

Gregorio condurrà un gruppo di 50 nuotatori in una staffetta di 10 km in mare aperto con partenza da Piombino e arrivo nell’incantevole Isola d’Elba. Ogni nuotatore darà il massimo in velocità per tre minuti, circa 200 metri, prima di dare il cambio ad un altro partecipante.

Gregorio si sta preparando per affrontare la sfida della traversata. Il campione Olimpico e Ambassador della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, condivide le sue esperienze passate fatte di ostacoli e difficoltà ma anche di vittorie, e vuole ispirare tutte le persone a raggiungere i propri sogni senza arrendersi mai.

Gregorio Paltrinieri racconta: “La traversata in mare aperto è per me un grande obiettivo che mi sono prefissato e che voglio superare insieme a questo gruppo di persone che condivide con me la passione del nuoto. Il mio non è stato un viaggio facile ma ho imparato che, se insegui il tuo sogno senza mai fermarti, la fatica e l’impegno vengono ripagati. Vale sempre la pena mettersi in gioco”.

Gregorio sa bene cosa significa affrontare le difficoltà e superare gli ostacoli. Mentre l’atleta si preparava ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012, un terremoto colpì Carpi, sua città d’origine, causando 27 vittime e arrecando ingenti danni alla popolazione tra cui molti suoi conoscenti e familiari. A soli 17 anni si è impegnato per fare in modo che quella battuta d’arresto non lo separasse dal suo sogno, mettendo nel suo allenamento un livello di attenzione ancora più alto di prima. Questo, unito all’appoggio della sua famiglia, gli ha permesso di vincere la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Rio nel 2016.

Stefano Parisi, Managing Director di Bridgestone Europe South Region, commenta: “La storia di Gregorio è straordinaria e ci mostra che qualunque ostacolo la vita ti possa mettere davanti, con l'atteggiamento giusto, puoi continuare a inseguire il tuo sogno e raggiungerlo: Gregorio è un combattente e tutta l'Italia è orgogliosa delle sfide che ha dovuto superare e degli obiettivi che ha raggiunto. La traversata in mare aperto è un’altra sfida che Gregorio vuole condividere e vincere insieme ad altri 50 nuotatori nello spirito di Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai”.

Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai
Questo evento è il primo di una serie di appuntamenti che danno vita alla campagna motivazionale che vuole ispirare le persone di tutte le età, a credere in se stesse per realizzare i propri obiettivi, nonostante gli ostacoli che si possano incontrare nella vita. Insieme a Gregorio Paltrinieri verranno coinvolti anche gli altri campioni sportivi che affiancano Bridgestone in questo viaggio emozionale: Valeria Straneo, medaglia d'argento nei mondiali del 2013 nella maratona, e Gianmarco Tamberi, campione europeo di salto in alto. Per Bridgestone il viaggio è importante quanto la meta: supporta e accompagna - da più di 80 anni e con grande passione - milioni di automobilisti nel percorrere le proprie strade, indipendentemente dalle condizioni.

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Valeria Gelsi
Account Media Relations
v.gelsi@saywhat.it
Tel 02 319 1181


Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu.