Tyre Talk

L’ologic technology di Bridgestone è in modalità sportiva

Bridgestone, produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma¹, continua la sua partnership di successo, come fornitore unico di pneumatici per la nuova auto sportiva BMW i3s.

L’ologic technology di Bridgestone è in modalità sportiva 

Dopo aver soddisfatto le esigenze di un veicolo elettrico, la BMW i3, Bridgestone e BMW Group continuano la loro collaborazione.

Disegnato per essere sportivo

Questi nuovi pneumatici rispondono ad alcune modifiche specifiche apportate per la BMW i3s. Il veicolo ha un assetto sportive con una carreggiata posteriore e un passaruota posteriore più ampi. Questo ha permesso a Bridgestone di fornire pneumatici più larghi di 20 mm rispetto a quelli della i3, che fossero adatti al look sportivo del nuovo veicolo, garantendo nel contempo una trazione adeguata per massimizzare la potenza e la coppia. Montati su cerchi da 20’’ che sono di serie sulle vetture i3s, i pneumatici Bridgestone sono perfetti per i profili lucidi dei parafanghi. Oltre alle versioni estive e invernali, Bridgestone fornisce una gamma di pneumatici anteriori e posteriori con un approccio personalizzato. 

Ologic technology

Essendo veicoli elettrici, i3 e i3s richiedono pneumatici completamente diversi. Per questo motivo Bridgestone ha utilizzato la sua ologic technology, creando così un pneumatico progettato specificamente per i veicoli elettrici.

“Ologic technology aiuta questi veicoli a ottimizzare le prestazioni", spiega Christophe de Valroger, Vice President of Original Equipment di Bridgestone EMEA. "E lo fa senza alcun compromesso in termini di sicurezza. Utilizziamo il battistrada più stretto di Ecopia EP500 che assicura un'aderenza eccellente, anche in caso di pioggia. È stato infatti premiato con l’etichetta europea di qualità B per la resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato." 

Il design del pneumatico ha un diametro più grande che riduce la resistenza al rotolamento e migliora l'efficienza energetica. "Bridgestone e BMW condividono l'impegno nello sviluppo di prodotti che contribuiscono a un futuro sostenibile", afferma Christophe de Valroger. "La tecnologia ologic ci aiuta a raggiungere uno dei nostri obiettivi a lungo termine: una riduzione globale del 50% delle emissioni di CO2 entro il 2050. Abbiamo creato uno pneumatico unico per veicoli unici. Siamo orgogliosi di farci guidare da loro nel futuro."

L’ologic technology di Bridgestone è in modalità sportiva 

Progettato per il futuro

Il nuovo pneumatico Bridgestone per i3s è l’ultimo prodotto nato dalla partnership tra BMW Group e Bridgestone. Negli ultimi 17 anni ha incluso una lunga lista di primi equipaggiamenti, la collaborazione con BMW Driving Experience e ora il ruolo di Bridgestone come partner unico per la BMW i3s.

 

1 Sulla base delle vendite di pneumatici del 2016. Fonte: Tire Business 2017- Global Tire Company Ranking 

 

Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
 è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.itwww.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.