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La campagna ADV Bridgestone DriveGuard rivolge alle giovani famiglie

Bridgestone, il maggior produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, lancia in Europa una campagna pubblicitaria per i nuovi pneumatici DriveGuard - per la mobilità estesa. La campagna TV, stampa, web, affissioni, spot cinema e iniziative sui social network, spiega come, grazie ai pneumatici Bridgestone DriveGuard, le forature non saranno più un problema.

La nuova campagna ADV Bridgestone DriveGuard si rivolge alle giovani famiglie

In Italia la pianificazione media è prevista da aprile a giugno, diversificata sui vari canali mediatici. Coinvolge i canali delle reti Mediaset e Rai, le testate offline e online dei principali gruppi editoriali e i circuiti The Space Cinema e Rai Cinema. 

Il concept della campagna è la serenità di guida offerta da Bridgestone DriveGuard anche in caso di foratura, che permette di raggiungere un luogo sicuro dove sostituire o riparare il pneumatico danneggiato. Lo spot punta sull’emozione, mostrando una madre alla guida mentre riporta a casa le sue figlie. 

Thierry Jupsin, Brand Marketing Manager di Bridgestone Europa dichiara: “Bridgestone DriveGuard è un prodotto nuovo, unico in Europa e la campagna pubblicitaria rompe gli schemi rispetto agli spot tradizionali dei pneumatici. Ci rivolgiamo alle giovani famiglie e richiamiamo i valori della sicurezza e della tranquillità”. 

Sicurezza e convenienza 
Una ricerca condotta da Bridgestone dimostra che il 60% degli automobilisti in Europa è incorso in una foratura negli ultimi 4 anni¹. Bridgestone DriveGuard è il primo pneumatico della sua categoria, che non ha limiti di montaggio su marchi o modelli specifici di auto. Bridgestone DriveGuard può essere montato su tutti i modelli di auto dotati di sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System), obbligatorio in Europa, e in caso i foratura, permette di proseguire la guida per 80 chilometri alla velocità di 80 km/h². Grazie ai fianchi rinforzati e alla tecnologia di raffreddamento, i pneumatici Bridgestone DriveGuard garantiscono agli automobilisti serenità, riducendo il rischio di incidenti causati dalla foratura, senza l’urgente necessità di cambiare subito il pneumatico, operazione spesso rischiosa in determinate situazioni. 

La campagna ADV Bridgestone, oltre che in Italia, coprirà i media offline e online di Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. La campagna è firmata dall’agenzia pubblicitaria J Walter Thompson International, mentre pianificazione media e acquisto degli spazi sono stati curati dalla sede tedesca di Universal McCann. 

Derek Turner-Smith (CEO di J Walter Thompson International) ha dichiarato: “Abbiamo voluto ricreare una storia coinvolgente, che parlasse della possibilità di forare il pneumatico, sottolineando l’importanza di essere preparati a questa eventualità. L’impatto sul mercato sarà un elemento decisivo per capire i risultati della campagna”. 

Per maggiori informazioni, visita il sito www.driveguard.com o guarda in nuovo spot su youtube www.youtube.com/BRIDGESTONE

UM (Universal McCann; Holding IPG New York) è uno dei primi dieci centri media del mondo e vanta clienti nazionali e internazionali, tra cui Bridgestone, Johnson & Johnson, BASF, DekaBank, Engelhard Arzneimittel, GALERIA Kaufhof, INTERSPORT, Media Markt, Penny, South African Tourism, Toys’R’us and ZURICH Versicherung. Ha la sede centrale a Francoforte e sedi locali ad Amburgo e Norimberga. UM impiega 4800 dipendenti in più di 100 Paesi nel mondo. 

J. Walter Thompson, brand più conosciuto al mondo nel settore marketing e comunicazione, ha dato vita alla migliori idee degli ultimi 150 anni. Con headquarter a New York, J. Walter Thompson è una rete mondiale con più di 200 sedi in più di 90 Paesi e con circa 10,000 dipendenti. J. Walter Thompson si classifica tra le migliori agenzie al mondo e continua a ricoprire una posizione preminente nel settore grazie al suo essere sempre all’avanguardia: fra le tante iniziative, ha assunto il primo copywriter donna del settore e sta attualmente sviluppando contenuti vincenti per diversi brand.


¹ Bridgestone ha commissionato a Profacts una ricerca, effettuata nel 2015.
² I pneumatici DriveGuard non sono al momento disponibili per furgoni. La distanza che si può percorrere dopo una foratura può variare molto a seconda del carico a cui è sottoposto il veicolo, la temperatura esterna e a quando è stato attivato il sistema TPMS.  



Per ulteriori informazioni

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Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.