Tyre Talk

La mobilità firmata First Stop è finalmente in viaggio!

E’ stata consegnata a Roma all’affiliato First Stop Lionetti Gomme la prima vettura firmata First Stop, il network di rivenditori specializzati del gruppo Bridgestone presente in Italia con oltre 150 punti vendita, realizzata in collaborazione con Renault Lease, finanziaria del gruppo Renault.

La mobilità firmata First Stop è finalmente in viaggio!

L’auto First Stop è la soluzione ideale per il rivenditore che vuole coniugare l’utilità di un mezzo di cortesia sempre a disposizione dei propri clienti con la possibilità di sponsorizzare la propria attività in città. L’auto monta pneumatici Bridgestone Ecopia EP150, appartenenti alla gamma che esprime pienamente l’impegno di Bridgestone per la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente. Questi pneumatici sono stati sviluppati con la rivoluzionaria mescola NanoPro-Tech™ Bridgestone per garantire bassi coefficienti di resistenza al rotolamento, grazie alla minore dispersione di energia, per un notevole risparmio sui consumi di carburante e, di conseguenza, minori emissioni di CO2. Allo stesso tempo Ecopia EP150 è in grado di offrire alti standard in termini di sicurezza e prestazioni. Questi pneumatici possono equipaggiare vetture compatte e di media cilindrata con cerchi da 14” a 17” nelle serie da 50 a 65. 

L’accordo First Stop-Renault offre ai Rivenditori First Stop la possibilità di scegliere tra 3 diversi modelli della gamma Renault: la moderna Captur Zen Energy e l’innovativa elettrica ZOE Life come auto di cortesia e lo spazioso Kangoo Express per consegne e trasporti. 

A ribadire l’importanza dell’accordo è Massimiliano Sgamma, Rental & Fleet Operations Manager di ES Mobility, società del gruppo RCI Banque che distribuisce in Italia il prodotto Renault Lease: 

“Quando First Stop ci ha chiesto di collaborare al programma per le vetture di cortesia, non abbiamo avuto difficoltà a condividere una policy semplice, costituita da un solo pack servizi Renault Lease (assicurativi e di manutenzione) per tre veicoli diversi tra loro, ma adatti a coprire le differenti esigenze dei Centri, con l’esclusiva brandizzazione First Stop. Siamo certi che tale accordo costituirà un’ottima opportunità di business sia per Renault Lease che per i Centri First Stop.” 

La Mobilità Firmata First Stop non si ferma qui! E’ già in consegna la seconda vettura e prima dell’estate si conta di raggiungere la doppia cifra viste le tante richieste, a conferma del forte interesse per il sevizio e i suoi vantaggi esclusivi. 

Questo nuovo servizio offerto dal Network First Stop, dimostra la sempre maggiore attenzione che i rivenditori raccomandati da Bridgestone riservano al consumatore finale, cercando di rendere la loro esperienza il più confortevole possibile, non solo offrendo servizi di assistenza pneumatici e manutenzione auto, ma da oggi anche mettendo a disposizione vetture di cortesia adatte alle diverse esigenze degli automobilisti. 


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia e First Stop Italia