Tyre Talk

Potenza S001 lequipaggiamento sportivo della nuova Giulia Alfa Romeo

Grandi novità per gli appassionati della nuova Alfa Romeo Giulia! Negli showroom di tutta Europa ora è infatti possibile scegliere di equipaggiare la nuova nata in casa Fiat Chrysler con i pneumatici run-flat sportivi Potenza S001 di Bridgestone, per aggiungere alle performance sportive la sicurezza e la tranquillità della tecnologia run-flat!

Bridgestone firma con Potenza S001 RFT l’equipaggiamento sportivo della nuova Giulia Alfa Romeo

Questo nuovo primo equipaggiamento, che mette la tecnologia e le performance premium dei pneumatici Bridgestone al servizio della berlina sportiva ammiraglia di Alfa Romeo, nasce sulla scia delle precedenti collaborazioni di successo tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma. Alfa Romeo ha infatti scelto i pneumatici premium di Bridgestone come primo equipaggiamento di numerosi modelli, tra i quali: Turanza e Potenza per Alfa Romeo 147, 156, 159 e, recentemente, per Giulietta e MiTo 3-porte supermini. 

“Potenza S001 è uno dei pneumatici sportivi preferiti dagli automobilisti: amano la reattività dello sterzo e la precisione che questi pneumatici sono in grado di dare all’Alfa Giulia. Aggiungendo a queste caratteristiche, la serenità di guida offerta dalla tecnologia run-flat, otteniamo la combinazione perfetta per la nuova Alfa”, afferma Christophe de Valroger, Vice President Original Equipment, Bridgestone Europe. 

Bridgestone è sempre stata all’avanguardia nello sviluppo della tecnologia run-flat offrendo agli automobilisti sicurezza di guida dopo una foratura, con la tranquillità di non ritrovarsi sul ciglio della strada per sostituire il pneumatico danneggiato. Grazie alla continua ricerca di innovazione, Bridgestone oggi produce pneumatici run-flat che offrono lo stesso comfort e la stessa fluidità di guida dei pneumatici standard. 

Per la nuova Giulia, Bridgestone propone come primo equipaggiamento i Potenza S001 con elevate prestazioni sportive. I pneumatici Bridgestone RFT montati sulla nuova Giulia sono: 225/50 R17 94W Potenza S001 RFT (anteriore e posteriore), 225/40 R19 89Y Potenza S001 RFT (anteriore) con 255/35 R19 92Y Potenza S001 RFT (posteriore). 

Tutti i pneumatici Bridgestone montati sulle Alfa Romeo Giulia saranno contrassegnati con il logo 'AR' per contraddistinguerli come equipaggiamento originale. 


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia