Tyre Talk

Quando l’inverno si fa duro…le dure iniziano a guidare!

Con Bridgestone DriveGuard Winter la guida in inverno non è mai stata così serena.

Quando l’inverno si fa duro…le dure iniziano a guidare!

Autunno, tempo di cambio dell’armadio…una delle “faccende domestiche” più noiose, ma per molte anche la scusa per fare un refresh del guardaroba e dedicarsi allo shopping. Di certo il fatidico cambio degli armadi, che diventa d’obbligo appena le temperature si abbassano e vestirsi a cipolla non è più sufficiente, è tra le abitudini più necessarie: pensereste mai di affrontare una fredda giornata di novembre indossando un mini-dress? O di fare una passeggiata a gennaio, magari nel bel mezzo di una nevicata, indossando i sandali preferiti? La risposta è sicuramente NO!

La risposta dovrebbe essere la medesima anche quando si parla dei pneumatici dell’auto: in ogni stagione la nostra auto deve essere equipaggiata con i pneumatici – unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada – adeguati per garantire le performance dell’auto (in termini di aderenza, maneggevolezza e consumi) e soprattutto la sicurezza di chi guida e dei propri passeggeri.

Test interni condotti da Bridgestone e diversi test indipendenti, hanno mostrato che i pneumatici estivi possono persino triplicare la distanza di arresto su fondo innevato rispetto a quelli invernali. Soprattutto in città, questo può facilmente significare perdere il controllo dell’auto e magari tamponare quella che ci precede.

Nella scelta dei pneumatici invernali, la novità imperdibile dell’Autunno-Inverno 2016 è l’innovativo Bridgestone DriveGuard Winter, il pneumatico che non solo garantisce sicurezza e performance in condizioni invernali, ma è in grado di offrire a tutti gli automobilisti¹ serenità di guida, allontanando la preoccupazione di ritrovarsi improvvisamente con una gomma a terra.

Come la versione estiva, in caso di foratura o danneggiamento (battistrada e fianchi inclusi), DriveGuard Winter, grazie ai fianchi rinforzati, alla tela di carcassa in poliestere e all’innovativa tecnologia Cooling Fin (che riduce la generazione di calore in caso di perdita di pressione e preserva così l'integrità della gomma), permette di mantenere il pieno controllo dell’auto e di proseguire il proprio viaggio per 80 km ad una velocità massima di 80 km orari6.

Questo significa non doversi preoccupare di sostituire il pneumatico o di dover chiamare l’assistenza stradale, magari quando siamo in situazioni dove tutto questo potrebbe avere risvolti disagevoli se non addirittura pericolosi (magari di notte, in una zona isolata o sotto una nevicata) e di raggiungere in tutta tranquillità il gommista di fiducia che provvederà alla riparazione o sostituzione.

E poi diciamoci la verità: quante di noi saprebbero cambiare una gomma? E quante di noi riescono a mantenere la calma in situazioni simili? Oltre il 90% degli automobilisti riferisce di aver perso fino a 3 ore di tempo dopo aver bucato²!

Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, ha progettato la gamma DriveGuard pensando a tutti: sia la versione estiva sia quella invernale possono essere montate su tutte le auto dotate di TPMS, dalle city car alle berline¹.

Ottima aderenza sul bagnato Il battistrada è stato progettato partendo dal profilo del pneumatico Blizzak LM001, con spigoli di raccordo arrotondato e incavi a forma di corno per il drenaggio ottimale dell'acqua. Insieme alla mescola NanoPro-Tech, DriveGuard Winter garantisce un'eccellente aderenza sul bagnato (livello B Etichettatura europea) e ottime prestazioni su neve e ghiaccio. I test effettuati presso la pista di collaudo invernale di Bridgestone a Vidsel, in Svezia, mostranoche con DriveGuard Winter si possono affrontare neve e ghiaccio con sicurezza e precisione: gli incavi tridimensionali a densità elevata e le scanalature inclinate garantiscono una trazione e una guidabilità eccellenti sulle superfici ghiacciate.

I pneumatici Bridgestone DriveGuard Winter sono disponibili in 10 dimensioni, nella serie da 45 a 65, per cerchi da 15" a 17", adattandosi così a gran parte dei veicoli dotati di sistema TPMS.

Quest’anno, oltre a pensare al nuovo guardaroba A/I, passa anche dal gommista per rifare il look alla tua auto e scegli DriveGuard Winter: il must-have per affrontare l’inverno in tutta sicurezza!


¹ I pneumatici DriveGuard sono disponibili solo per auto dotate di sistema TPMS Tyre Pressure Monitoring System (TPMS). Per maggiori informazioni www.bridgestone.it/driveguard.
² Nel 2015 Bridgestone ha promosso e finanziato una ricerca condotta da Profacts.
³ Dal 1 ° novembre 2014, le leggi UE richiedono che tutti i nuovi veicoli dispongano di un TPMS. Molte case automobilistiche hanno già introdotto il TPMS prima della modifica della legislazione del 2012. Le auto senza TPMS come primo equipaggiamento possono installare uno dei tanti sistemi TPMS disponibili sul mercato per godere dei benefici di DriveGuard.
4 Bridgestone EMEA: Europa, Russia, Medio Oriente e Africa.
5 L’Etichetta europea dei pneumatici è un sistema di classificazione attraverso il quale i produttori di pneumatici per auto, trasporto leggero e camion devono specificare i livelli di consumo di carburante, aderenza sul bagnato e rumore. Info: ec.europa.eu/energy/
6 la distanza percorribile cambia a seconda dello stile di guida e delle condizioni del fondo stradale


Sito web: http://www.bridgestone.it/driveguard/


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
c.pasquini@saywhat.it
Tel 02 3191181

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.