Tyre Talk

Bridgestone DriveGuard®: serenità alla portata di tutti1, sempre!

Cosa significa guidare serenamente? Ognuno di noi ha una propria risposta perché ciascuno ha un’esperienza di guida del tutto personale. Ma una cosa accomuna tutti: nella nostra auto vogliamo sentirci sicuri, avendo meno pensieri possibili!

Bridgestone DriveGuard® cambia le regole del gioco: serenità alla portata di tutti, sempre!

Facile quando tutto è perfettamente funzionante: pressione dei pneumatici e condizioni del battistrada controllati, tagliando eseguito nei tempi giusti, filtri sostituiti…tutto predisposto per un viaggio in sicurezza, ma che dire in caso di imprevisto? Lo spettro di una foratura potrebbe cogliere di sorpresa chiunque nel momento meno opportuno, magari di sera in una zona isolata e poco sicura, dovendosi sporcare le mani o semplicemente non avendo la minima idea del da farsi (quanti di noi sanno dov’è il cric?), o in preda al panico senza sapere qual è il numero dell’assistenza stradale da chiamare: oltre il 90% degli automobilisti riferisce di aver perso fino a 3 ore di tempo dopo aver bucato²! 

Da oggi Bridgestone grazie all’innovativo pneumatico DriveGuard garantisce a tutti gli automobilisti1 oltre a sicurezza e massimo comfort, la serenità di guida, offrendo l’opportunità di viaggiare senza preoccupazioni, anche quando si incorre in una foratura, rinnovando così l’impegno dell’Azienda giapponese per garantire la sicurezza stradale in ogni condizione. 

L’Azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, ha progettato DriveGuard pensando a tutti1: il pneumatico mantiene la sua forma e sostiene l’auto in casi di foratura o danneggiamento (battistrada e fianchi inclusi), permettendo il pieno controllo dell’auto per evitare situazioni pericolose come lo sbandamento improvviso. 

Bridgestone DriveGuard, grazie all’innovativa tecnologia Cooling Fin e ai fianchi rinforzati, permette di continuare a guidare in totale sicurezza per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h. Il tempo necessario per raggiungere il gommista di fiducia! 

Sicurezza per tutti¹
La grande forza innovativa di DriveGuard è che può essere montato su tutte le auto dotate di sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS)³, in Europa obbligatorio sui nuovi veicoli a partire da novembre 2014. 

“Bridgestone DriveGuard permette agli automobilisti di proseguire il proprio viaggio, evitando il fastidio e le situazioni di pericolo connesse a una foratura, potendo scegliere dove e quando farsi sostituire la gomma, ovviamente entro i limiti di distanza e velocità indicati. La nostra rivoluzionaria tecnologia contribuirà fortemente ad accrescere i livelli di sicurezza stradale, favorendo la serenità e la comodità mentre si è alla guida”, dichiara Eduardo Minardi, Executive Chairman di Bridgestone EMEA4

Come funziona Drive Guard? 
Proviamo ad entrare nel dettaglio: la perdita di pressione provoca la deformazione del pneumatico, generando calore e attrito. Grazie alla speciale mescola con tecnologia Nano Pro-Tech e l’innovativo Cooling Fin, l'integrità della gomma DriveGuard viene preservata. Realizzato con le migliori tecnologie d’avanguardia, il sofisticato disegno del battistrada DriveGuard, grazie alle particolari scanalature, consente un’efficace espulsione dell’acqua, garantendo un’ottima resistenza all’aquaplaning. Bridgestone DriveGuard ha ottenuto la valutazione più alta in termini di prestazione sul bagnato con ridotto spazio di frenata (classe A per l’Etichetta europea dei pneumatici)5, offrendo allo stesso tempo un livello di comfort paragonabile ai pneumatici tradizionali e classificandosi tra i migliori per la sicurezza su strada. 

Quindi, che si stia andando al lavoro, tornando a casa o ci si trovi con gli amici per andare a una festa, non è mai il momento giusto per restare a terra! Bridgestone DriveGuard offre una soluzione sicura e affidabile, consentendo a tutti di evitare spiacevoli situazioni in caso di foratura, oltre ad essere a basso impatto ambientale in quanto non solo elimina la necessità di tenere a bordo un pneumatico di scorta ma è anche completamente riciclabile attraverso i canali convenzionali. E’ quindi all’avanguardia anche nel rispetto dell’ecosistema!


¹ I pneumatici DriveGuard sono disponibili solo per auto dotate di sistema TPMS Tyre Pressure Monitoring System (TPMS). Per maggiori informazioni www.bridgestone.it/driveguard
² Nel 2015 Bridgestone ha promosso e finanziato una ricerca condotta da Profacts.  
³ Dal 1 ° novembre 2014, le leggi UE richiedono che tutti i nuovi veicoli dispongano di un TPMS. Molte case automobilistiche hanno già introdotto il TPMS prima della modifica della legislazione del 2012. Le auto senza TPMS come primo equipaggiamento possono installare uno dei tanti sistemi TPMS disponibili sul mercato per godere dei benefici di DriveGuard.
4 Bridgestone EMEA: Europa, Russia, Medio Oriente e Africa.
5 L’Etichetta europea dei pneumatici è un sistema di classificazione attraverso il quale i produttori di pneumatici per auto, trasporto leggero e camion devono specificare i livelli di consumo di carburante, aderenza sul bagnato e rumore. http://ec.europa.eu/energy/sites/ener/files/documents/FIN%20User%20guide%20-%20tyres.pdf 


Bridgestone EMEA 
Bridgestone EMEA, con sede a Bruxelles, in Belgio, è una sede regionale strategica di Bridgestone Corporation Tokyo, il principale produttore al mondo di pneumatici e altri prodotti in gomma. Bridgestone EMEA gestisce un centro di R&S, 13 impianti produttivi e uffici in più di 35 Paesi, con circa 19.000 dipendenti. I pneumatici premium di Bridgestone EMEA sono venduti in Europa, Russia, Medio Oriente, Africa e in tutto il resto del mondo. 

Sito web: http://www.bridgestone.it/driveguard/
Facebook: https://www.facebook.com/Bridgestone.Italia
Twitter: https://twitter.com/bridgestonetyre
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bridgestone-europe 


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti.