Tyre Talk

Stile sportivo o uso quotidiano del tuo maxi scooter? Con i nuovi Battlax Scooter SC2 e SC2 Rain non ci sono compromessi!

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma¹, ha applicato le tecnologie migliori dei pneumatici premium Battlax per migliorare la gamma di pneumatici per scooter.

Stile sportivo o uso quotidiano del tuo maxi scooter? Con i nuovi Battlax Scooter SC2 e SC2 Rain non ci sono compromessi! 

Da febbraio 2018, gli amanti dei maxi scooter possono scegliere tra Battlax Scooter SC2, pneumatico dall’anima sportiva, e Battlax Scooter SC2 Rain, prodotto touring adatto all’uso quotidiano.

Nico Thuy, Head of Europe - Motorcycle, Bridgestone EMEA, commenta: “Bridgestone si è avvicinato ai proprietari dei maxi scooter e ha sviluppato due versioni del nuovo pneumatico Battlax per adattarsi ai diversi stili di utilizzo e di guida. Abbiamo applicato le migliori tecnologie Battlax sia per Battlax Scooter SC2 sia per SC2 Rain, così che entrambe le versioni possano garantire prestazioni imbattibili."

Battlax Scooter SC2: il pneumatico sportivo

Battlax Scooter SC2 offre le migliori prestazioni su fondo asciutto ed è stato sviluppato con la stessa tecnologia di Battlax Hypersport S21. I motociclisti apprezzeranno l’anima sportiva di SC2 e il modo in cui accentua la facilità e il divertimento di guida.

Il design hypersport del battistrada anteriore e posteriore è progettato per ottimizzare la resistenza, la superficie di contatto e il grip, l’utilizzo di nuove mescole offre eccezionale grip su asciutto, a qualsiasi temperatura.

Il pneumatico posteriore ha una mescola a triplo strato2 che offre ai motociclisti il meglio di entrambi i mondi: elevata presa sull'angolo della spalla e resistenza all'usura al centro del battistrada, per una durata maggiore.

Battlax Scooter SC2 Rain: il pneumatico touring

Battlax Scooter SC2 Rain offre una trazione e una maneggevolezza eccellente sul bagnato, anche durante i tragitti quotidiani. Questo pneumatico adotta le stesse caratteristiche e tecnologie utilizzate del nuovo Battlax Sport Touring T31, per una guida sicura e affidabile in qualsiasi condizione meteo.

Sia per gli anteriori che per i posteriori il disegno del battistrada di SC2 Rain è lo stesso di Battlax Sport Touring T31, studiato per garantire un ottimo equilibrio tra stabilità in rettilineo ed estrema maneggevolezza. La performance sul bagnato è migliorata grazie all’incremento del rapporto vuoti/pieni, per un miglior drenaggio dell’acqua, e grazie all’utilizzo di nuove mescole ad alto contenuto di silice, garantendo eccezionale aderenza su fondo bagnato e a basse temperature.

La mescola a triplo strato3 del posteriore è ottimizzata per offrire grip elevato ed eccezionale tenuta in curva grazie alla parte morbida sulla spalla, maneggevolezza lineare ed elevato chilometraggio sulla parte centrale del battistrada, garantendo così massime prestazioni per tutto il ciclo di vita del pneumatico.

Battlax Scooter SC2 è disponibile in 2 misure per i pneumatici anteriori e posteriori; SC2 Rain è disponibile in 1 misura per il pneumatico anteriore e in 3 misure per il posteriore.

Per scoprire di più su Bridgestone e sul mondo racing. Seguici sui nostri canali Facebook e Instagram e visita www.bridgestone.eu e www.grippingstories.com.

 

1 Sulla base delle vendite di pneumatici del 2016. Fonte: Tire Business 2017 - Global Tire Company Rankings.
2 L’utilizzo della mescola 3LC varia in base alla dimensioni.
3 L'uso della mescola a 3 strati è soggetta alle dimensioni del pneumatico.

Stile sportivo o uso quotidiano del tuo maxi scooter? Con i nuovi Battlax Scooter SC2 e SC2 Rain non ci sono compromessi! 

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini - Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472


Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.itwww.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia