Tyre Talk

Un importante collaborazione per il ritorno su strada di una leggenda

Bridgestone ha dato inizio alla collaborazione con l’inglese Don Law XJ220 per sviluppare una nuova generazione di pneumatici per la leggendaria Jaguar XJ220. La misura di pneumatici richiesta è infatti fuori produzione da qualche anno.

Bridgestone sviluppa i nuovi pneumatici per la mitica XJ220

Con occasione del 25° anniversario dalla creazione della prima Jaguar XJ220 e sulla scia della storica collaborazione con Bridgestone, Don Law ha sondato la disponibilità dell’azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma di realizzare le coperture con le caratteristiche adatte a quest’icona automobilistica. Grazie alla rete di appassionati della Jaguar XJ220, le due società hanno creato un team di lavoro che include il capo ingegnere, il collaudatore e il famoso numero di telaio 004 del prototipo dello sviluppo originale. 

Christophe de Valroger, Vice Presidente Consumer OE di Bridgestone Europe afferma: “E’ fondamentale che veicoli così iconici continuino a correre sulle strade ed è necessario sostenere persone come Don Law e il suo team che vantano un’esperienza specializzata. Negli ultimi 25 anni la tecnologia si è notevolmente evoluta e saremo in grado di produrre un pneumatico capace di far tornare il sorriso a tutti gli appassionati della XJ220!” 

Il progetto si sta sviluppando velocemente con l’obiettivo di regalare alla XJ220 per il suo 25° compleanno un “nuovo paio di scarpe” firmate Bridgestone, con le quali correre nel 2017. 


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
el 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.