Tyre Talk

Una partenza in grande stile per il network First Stop

Si è tenuta a Roma ad inizio febbraio la Convention First Stop 2016, appuntamento irrinunciabile per i rivenditori appartenenti alla Rete.

Il team First Stop al completo insieme a 115 rivenditori, 12 fornitori partner, una forte partecipazione Bridgestone e della stampa hanno dato vita a un evento coinvolgente e stimolante. 

Nello spirito del tema della convention “CRESCERE INSIEME” i rivenditori hanno vissuto momenti intensi e molto diversi tra loro, dal resoconto dei risultati 2015 alla presentazione delle elettrizzanti novità previste per il 2016. 

Davide Ivac (Retail Manager South Region), ha dichiarato: “La convention First Stop 2016 è stata un successo, sia in termini di contenuti e novità presentati, come la partnership con MilleMiglia, Pagodil e la mobilità firmata Renault-First Stop, sia in termini di coinvolgimento della Rete. Il 2016 si annuncia un anno ricco di sfide e di nuove opportunità per il nostro Network, che punta a crescere e a consolidare la propria posizione sul mercato”. 

Gli interventi del management Bridgestone hanno fornito un’interessante panoramica sull’evoluzione del mercato italiano e sottolineato il ruolo di primo piano che la Rete First Stop riveste per la strategia del gruppo Bridgestone. 

I 6 workshop tenuti da altrettanti partner/fornitori della rete hanno catturato l’attenzione e la curiosità dei Rivenditori First Stop. Gli approfondimenti sono stati relativi a temi sempre attuali: la proficua partnership tra Bridgestone e la rete First Stop, l’importanza di incrementare l’approccio digital con il cliente finale, le nuove soluzioni per eseguire il tagliando o per gestire pagamenti dilazionati. 

I momenti di team building si sono svolti all’insegna del coinvolgimento e del divertimento: i Rivenditori First Stop hanno lavorato insieme, mettendoci tutta la loro voglia di fare e soprattutto di “fare la differenza”, per crescere e costruire un network sempre più competitivo. 

La zona fiera ha conferito un notevole valore aggiunto alla convention: 12 corner fornitori, per stimolare il confronto e il dialogo con i partner della rete, valutare nuove opportunità di collaborazione e costruire le sinergie future. 

Evento nell’evento, la presentazione di DriveGuard, il nuovo e rivoluzionario pneumatico Bridgestone. I rivenditori hanno avuto l’opportunità di scoprire e conoscere le caratteristiche innovative di questo prodotto all’interno del Bridgestone European Educational Center di Aprilia. 

La convention First Stop è stato un importante momento di incontro, confronto, approfondimento e svago: ha dato il via ad un nuovo anno pieno di obiettivi sfidanti e novità, consolidando il senso di appartenenza al network di ogni rivenditore e rinnovandone l’entusiasmo. 


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Visita www.bridgestone.it e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.