Tyre Talk

Viaggia in sicurezza insieme a First Stop Meroni Service Car

Per chi è in partenza per un weekend fuori città o semplicemente usa quotidianamente l’auto per andare al lavoro…il controllo periodico dei propri pneumatici è l’ingrediente fondamentale per viaggiare in totale sicurezza!

Viaggia in sicurezza insieme a First Stop Meroni Service Car

Sabato 21 e domenica 22 maggio, presso il parcheggio di Leroy Merlin di Lissone (MB), parte la campagna 2016 di controlli gratuiti dei pneumatici. Il personale qualificato di Meroni Service Car, nuovo Punto Vendita affiliato alla Rete First Stop, sarà a disposizione sabato pomeriggio a partire dalle ore 14.00 e domenica tutto il giorno per misurare gratuitamente la pressione, l’usura del battistrada e per fornire a tutti gli automobilisti utili consigli per la corretta manutenzione dei propri pneumatici. 

Un’iniziativa aperta a tutti, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza degli automobilisti sull’’importanza dei pneumatici, unico sistema di sicurezza a contatto con la strada.. Grazie a Bridgestone e a First Stop Meroni Service Car controllare le gomme e prendersene cura non è mai stato così facile! 

Bridgestone si affida all’esperienza ventennale e alla professionalità di First Stop, la rete di rivenditori indipendenti specializzati nella fornitura di servizi di assistenza per pneumatici e manutenzione auto, presente in Europa con oltre 2.000 punti vendita, di cui oltre 160 in Italia. Grazie alla qualità della vasta gamma e disponibilità dei prodotti Bridgestone offerti, alla professionalità e alla competenza del personale, alla programmazione e gestione dei processi, First Stop rappresenta il punto di riferimento per gli automobilisti e garanzia di attenzione alla sicurezza del veicolo in ogni situazione. 

Bridgestone è da sempre impegnata nella sensibilizzazione alla sicurezza stradale e vicina agli automobilisti. All’indirizzo www.tyresafety.eu/it/ si possono trovare semplici ma efficaci consigli per la manutenzione dei propri pneumatici: 

1. Verificare la profondità del battistrada utilizzando un apposito misuratore o attraverso gli indicatori di usura posizionati sulla superficie dei pneumatici.
2. Controllare la pressione quando i pneumatici sono freddi, soprattutto prima di lunghi viaggi e quando si trasportano passeggeri o carichi pesanti.
3. Verificare l'eventuale presenza di danni: segni di usura irregolare, tagli, lacerazioni, crepe o rigonfiamenti e l’eventuale presenza di oggetti appuntiti incuneatisi nel pneumatico. 

Prendersi cura dei propri pneumatici è un gesto di responsabilità oltre che una buona abitudine. Una corretta manutenzione delle gomme garantisce una maggior sicurezza alla guida, per noi e per gli altri, oltre che un risparmio in termini di carburante ed usura del pneumatico stesso. 


Per ulteriori informazioni

Contatti ufficio stampa esterno: 

Geraldina Soldadino
g.soldadino.cons@saywhat.it
Tel 388 3938334 - 02 3191181 

Giorgia Desimini
g.desimini@saywhat.it
Tel 02 3191181 


Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma. 

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia