Il sistema TPMS è una funzione elettronica pensata per monitorare la pressione dell'aria all'interno del pneumatico. Il sistema trasmette poi un segnale a un ricevitore posto all'interno dell'auto. Se la pressione scende al di sotto di un livello prestabilito, il display a bordo del veicolo avvisa il conducente.
Questo pneumatico necessita di sistema TPMS. Seleziona un tipo di veicolo.
Tutti i pneumatici da turismo venduti nell'area UE devono disporre di etichettatura ufficiale indicante il livello di aderenza sul bagnato, il consumo di carburante e il rumore esterno.
Consumo di carburante Da A (più efficiente) a G (meno efficiente) Aderenza sul bagnato Da A (migliore) a G (peggiore) Rumorosità esterna 3 classi da 1 (meno rumoroso) a 3 (più rumoroso)
Seleziona velocità e indice di carico per visualizzare l'etichetta UE.
La pressione dei pneumatici varia in base al carico o al peso trasportati dal veicolo. Bridgestone è attenta a fornire informazioni sulla corretta pressione dei pneumatici, ma non può garantirne l'accuratezza. Ti invitiamo a consultare sempre il manuale del veicolo prima di gonfiare i pneumatici. Anteriore/posteriore senza carico: La pressione dei pneumatici senza carico è valida quando il veicolo non trasporta un carico o un peso extra. Ti invitiamo a consultare sempre il manuale del veicolo prima di gonfiare i pneumatici. Anteriore/posteriore con carico: La pressione dei pneumatici sotto carico è valida quando il veicolo trasporta un carico o un peso extra. Ti invitiamo a consultare sempre il manuale del veicolo prima di gonfiare i pneumatici.
Se selezioni le dimensioni giuste del pneumatico per il tuo veicolo, possiamo proporti risultati ancora migliori
La larghezza del pneumatico è indicata in millimetri ed è misurata da fianco a fianco.
Il rapporto d'aspetto indica l'altezza del fianco sotto forma di percentuale della larghezza del pneumatico. Di norma i pneumatici touring hanno un rapporto d'aspetto maggiore, ovvero un fianco più alto e quindi una migliore guidabilità. I pneumatici ad alte prestazioni solitamente hanno un rapporto d'aspetto inferiore, che determina una migliore stabilità laterale.
Questo numero indica il diametro esterno del cerchio che fissa in posizione il pneumatico, espresso in pollici.
Codice numerico associato al carico massimo che un pneumatico può sostenere alla velocità indicata dall'indice di velocità. Un numero più alto indica che il pneumatico ha una capacità di carico maggiore.
La lettera indica la massima velocità alla quale il pneumatico può trasportare un carico corrispondente al suo indice di carico.
L'innovativa tecnologia Bridgestone DriveGuard consente di mantenere il controllo della vettura dopo una foratura e di continuare a guidare in totale sicurezza.
* Il chilometraggio percorribile dopo la foratura dipende dal carico del veicolo, dalla temperatura esterna e dal momento in cui si attiva il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS). I pneumatici Bridgestone DriveGuard non sono attualmente disponibili per il trasporto leggero e possono essere montati solo su auto dotate di sistema TPMS per il monitoraggio della pressione dei pneumatici.
* * Conforme alla norma ISO 16992-2018 sui pneumatici a mobilità estesa