Bridgestone annuncia il lancio della gamma di battistrada Bandag che corrisponde esattamente ai pneumatici Bridgestone di qualità premium su strada e fuoristrada e costituisce una protezione eccezionale dell'investimento per flotte utilizzate in applicazioni di trasporto usuranti. I tre nuovi disegni Bandag per pneumatici su strada e fuoristrada sono destinati rispettivamente ad assi motore, rimorchi e di tutte le posizioni.

La fusione di Bandag e Bridgestone ha unito cinquant'anni di esperienza nella ricostruzione dei pneumatici alle tecniche costruttive ad elevata tecnologia di uno dei maggiori produttori di pneumatici. Questa nuova emozionante avventura permette a Bridgestone di produrre i battistrada Bandag che offrono qualità, prestazioni e aspetto simile agli equivalenti pneumatici nuovi Bridgestone.

Robusti, resistenti e come nuovi
La caratteristica comune del nuovo battistrada Bandag L355 (E) per assi motore, M748 (E) per rimorchi e M840 (E) per tutte le posizioni è costituita da una resistenza straordinaria al taglio e allo scagliettamento. Grazie alla vasta esperienza di Bridgestone nel settore dei pneumatici per movimento terra, Bandag ha sviluppato una nuova mescola in gomma dalle caratteristiche rivoluzionarie, pensata per resistere anche alle superfici più accidentate.

Inoltre, la gomma del battistrada e le spalle rinforzate proteggono la preziosa carcassa da oggetti appuntiti, mentre i battistrada dal disegno ultraprofondo permettono una vita prolungata del pneumatico anche in condizioni di guida più difficili.

I tre nuovi disegni del battistrada Bandag ripropongono la tipica sezione curva della piattaforma ECL Bandag. Per questo un pneumatico ricostruito Bandag L355 (E), M748 (E) o M840 (E) è quasi indistinguibile dal rispettivo pneumatico Bridgestone nuovo. Questi nuovi battistrada Bandag assomigliano al pneumatico nuovo non solo per l'aspetto ma anche per caratteristiche quali la qualità, le prestazioni, l'affidabilità e il chilometraggio.

Affidabilità e costo

Nel segmento dei veicoli su strada e fuoristrada si fa spesso ricorso alla ricostruzione per ottimizzare i costi dei pneumatici e la loro durata. Molti proprietari di flotte di veicoli per impieghi su strada e fuori strada molto usuranti apprezzano l'abbinamento dei nuovi pneumatici di qualità premium Bridgestone alla possibilità di effettuare una ricostruzione affidabile. Per questo i tre disegni Bridgestone lanciati da Bandag sono sicuramente interessanti per i clienti che posseggono flotte di veicoli e che cercano di mantenere un'affidabilità ottimale nelle varie vite del pneumatico, contenendo i relativi costi.