Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici, presenta i propri prodotti, sistemi e servizi alla 65° Edizione del Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali in programma ad Hannover (Germania) dal 25 settembre al 2 ottobre 2014. 

Lo stand Bridgestone espone, nel suo spazio di 300 mq (posizionato nella Sala 16, stand C01), il programma Total Tyre Care: il rinnovato programma per la cura a 360 gradi del pneumatico, la soluzione ideale dedicata ai veicoli commerciali per risparmiare tempo e denaro. Gli operatori del settore che visiteranno lo stand saranno guidati nella proposta Total Tyre Care e invitati a verificare il servizio più adatto a loro. Sarà possibile visionare gli ultimi pneumatici Bridgestone per autobus e autocarri, i ricostruiti Bandag e i servizi Bridgestone. A disposizione dei visitatori anche un corner per rilassarsi e conoscere meglio il mondo Bridgestone. 

Total Tyre Care: per ridurre i costi operativi delle flotte 

La principale caratteristica dello stand Bridgestone è il programma Total Tyre Care per i veicoli commerciali, che si divide in tre componenti: 

  • Total Tyre Life: la vita multipla del pneumatico, i pneumatici nuovi premium di Bridgestone e i ricostruiti Bandag, al fine di ridurre il costo per chilometro durante l’intero ciclo di vita del pneumatico. 
  • Total Tyre Services: servizi di gestione dei pneumatici e di assistenza che forniscono alle flotte gli strumenti per mantenere il massimo dell’efficienza dei loro mezzi in tutta Europa. 
  • Total Tyre Systems: strumenti esclusivi Bridgestone per il monitoraggio e il controllo dei pneumatici, che aiutano a far diminuire i costi fornendo un quadro preciso delle condizioni dei pneumatici in qualsiasi momento. 

Tre livelli di servizi 

Harald Van Ooteghem, Senior Manager Marketing Planning, Commercial Business Unit, Bridgestone Europe spiega: “Il Total Tyre Care di Bridgestone non è un sistema rigido ma modulare. E’ un programma flessibile che offre tre livelli di servizio e gestione personalizzata del pneumatico: monitoring-maintenance- management ideati per rispondere al meglio alle specifiche esigenze delle flotte”. 

Ciascuno di questi pacchetti fornisce una soluzione efficace per ridurre i costi operativi, le flotte che visiteranno lo stand Bridgestone potranno scoprire il servizio ideale per le proprio esigenze. 

Ultimi pneumatici e servizi: 

  • Nello stand Bridgestone il sistema Total Tyre Life è illustrato attraverso l’esposizione degli ultimi pneumatici premium e dei ricostruiti Bandag: 
  • Bridgestone R-DRIVE 001 e Bandag R-DRIVE 001, offrono versatilità, durata e un basso costo per chilometro. 
  • Bridgestone ECOPIA H-DRIVE 001 e Bandag M749 FuelTech®, attenti ai consumi. 
  • Il nuovo Bridgestone U-AP 001, il resistente pneumatico per autobus + Bandag BDU2. 
  • Gli esclusivi pacchetti di servizi Bridgestone che includono: 

- Sistema di controllo della pressione dei pneumatici (TPMS); 

- L’applicazione ToolBox, creata per dare agli operatori una chiara visibilità delle condizioni dei loro pneumatici in qualsiasi momento. 

Una visione più ampia di Bridgestone 

I visitatori dello stand avranno anche l’opportunità di vivere il brand su scala più ampia oltre al ruolo come primo fornitore di pneumatici commerciali. Nel retro di un emblematico furgoncino VW Camper, che è apparso nella campagna pubblicitaria online Bridgestone “Everywhere”, un video mostra la panoramica della gamma Bridgestone, con i pneumatici per ogni tipo di veicolo. 

E per un attimo di divertimento, tutti possono scattarsi un selfie dentro al furgoncino Bridgestone con uno sfondo....sorprendente!

IAA